Mercoledì, una delegazione cinese del sindacato della provincia di Hunan è stata ospite nel palazzo della Provincia di Asti.
L’incontro, voluto dal presidente della Provincia e sindaco di Asti Maurizio Rasero, ha visto la partecipazione del vicepresidente provinciale e sindaco di Nizza Monferrato Simone Nosenzo, insieme ai rappresentanti delle sigle sindacali CGIL, CSIL e UIL di Asti.
"È stato un importante momento di confronto sul funzionamento del sistema sindacale in Cina e in Italia - ha poi affermato Nosenzo - e su questioni di massima rilevanza come una migliore tutela dei diritti dei lavoratori, la diminuzione del tasso di disoccupazione, l’equilibrio tra uguaglianza ed efficienza e la formazione professionale".
Nosenzo ha inoltre sottolineato il desiderio della delegazione cinese di approfondire la cooperazione economica e commerciale con la provincia di Asti, evidenziando il solido e paritario rapporto tra Asti e la Cina, basato sul reciproco interesse a far conoscere le eccellenze dei territori e a espandere le opportunità economiche e di scambio culturale.