L’Ensemble Hémisphères invita il pubblico a compiere un affascinante “Grand Tour d’Italie”, un viaggio immaginario attraverso i capolavori musicali del XVII e XVIII secolo. Questo evento si svolgerà domenica 6 ottobre alle ore 16 presso la splendida Canonica di Santa Maria di Vezzolano, situata nel comune di Albugnano.
Il programma prevede l’esecuzione di sonate italiane di celebri compositori come Alessandro Stradella (Genova), Domenico Scarlatti (Napoli), Antonio Vivaldi (Venezia), Arcangelo Corelli (Roma), Francesca Caccini (Firenze) e Luigi Boccherini. I musicisti che daranno vita a queste opere sono Amie Weiss (violino), Nicola Barbieri (violoncello), Marisa Pasquali (violino) e Silvia Sesenna (clavicembalo).
L’Ensemble Hémisphères, formato da musicisti provenienti da vari Paesi europei ed extraeuropei, opera sotto l’egida del “Polo Culturale Pascal” di Chieri (TO). Il gruppo è noto per i suoi programmi tematici che esplorano diverse aree geografiche, tradizioni e stili musicali. La tappa di Albugnano è parte di una tournée autunnale che toccherà varie località in Italia e Svizzera.
Questo evento è organizzato in collaborazione con la Direzione regionale Musei nazionali Piemonte - Residenze reali sabaude e l’associazione In Collina - Turismo nel cuore del Piemonte. L’ingresso è a offerta libera fino ad esaurimento posti. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 333/1365812 o scrivere a infopoint@turismoincollina.it
Maggiori dettagli sono disponibili sui siti www.turismoincollina.it e www.vezzolano.it