/ Politica

Politica | 16 ottobre 2024, 11:42

Moncalvo: polemica sulla mancata Festa delle Cucine Monferrine

L'opposizione accusa l'amministrazione di aver fatto promesse elettorali non mantenute

Un'immagine di una passata edizione del Festival

Un'immagine di una passata edizione del Festival

La storica Festa delle Cucine Monferrine, che avrebbe dovuto celebrare la sua 40ª edizione quest'anno, non si terrà neanche nel 2024, scatenando una forte polemica politica a Moncalvo. Il gruppo di minoranza "Moncalvo Viva" ha accusato l'amministrazione comunale di aver ingannato i cittadini con promesse elettorali non mantenute.

Secondo l'opposizione, il sindaco Diego Musumeci aveva dichiarato durante la campagna elettorale l'impegno a organizzare l'evento in una data estiva alternativa, compatibilmente con i tempi della nuova Pro Loco. Tuttavia, nonostante la fine dell'estate e la presenza di una Pro Loco attiva, l'evento non si è materializzato.

I consiglieri di minoranza Andrea Giroldo, Simona Stabile e Andrea Monti hanno presentato un'interrogazione, chiedendo "spiegazioni sulle ragioni che hanno portato l'amministrazione a non mantenere la promessa fatta. Hanno definito "deplorevole" il comportamento dell'amministrazione, accusandola di aver deliberatamente ingannato i cittadini per fini elettorali".

La Festa delle Cucine Monferrine, tradizionalmente tenuta nel terzo weekend di giugno, è considerata un evento radicato nella tradizione folcloristica locale e segna l'inizio dell'estate monferrina.

L'opposizione attende ora risposte dall'amministrazione comunale, chiedendo come intendano giustificarsi di fronte alla popolazione per quella che definiscono una "grave negligenza".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium