Torna l’appuntamento con il grande padel ad Asti: da martedì 13 maggio prenderà il via la seconda edizione del Campionato provinciale CSI di padel maschile “Errebi Mobility”, che mette in palio i pass per le finali nazionali di Terni, in programma per ottobre. Undici le squadre iscritte, tutte pronte a darsi battaglia per conquistare lo scudetto astigiano e farsi strada verso il titolo nazionale.
La prima giornata si aprirà martedì sera alle 21:30 presso l’impianto Asti Padel di via Gerbi, con i Puntazos (quarti nella categoria Pro 2024) opposti ai Net King Padel, formazione che si presenta con il nuovo nome dopo il settimo posto nella scorsa edizione Pro. In contemporanea, sul campo 4, i terzi classificati Addominal sfideranno l’A-Team, campione provinciale in carica e protagonista fino ai quarti alle Nazionali 2024.
Mercoledì 14 si prosegue sempre ad Asti Padel con due incontri serali: alle 21:30 sul campo 3 toccherà a 100k (quarti nella Bronze APT 2024/2025) contro FTP Padel, squadra di esperienza già quinta nella categoria Pro. Sul campo 4 farà il suo debutto Benfatto Smash Team, nuova formazione proveniente da Casale Monferrato, che se la vedrà con Those Six, terzi classificati nell’APT Gold 2024/2025.
Giovedì 15 maggio alle ore 20 andrà in scena l’ultimo match del primo turno: il Costa Barber Shop 1973 ospiterà i Treni Golf Asti Padel presso il campo del Waya Padel di corso Pietro Chiesa. A riposo in questa prima giornata i vice-campioni Pro dell’Arena Padel Team.
Grandi assenti della competizione sono i campioni Elite in carica del Cisterna Padel Club e la squadra principale dell’Asti Padel, vice-campione provinciale Elite e medaglia di bronzo alle Nazionali 2024.
Il campionato si articolerà in un girone unico di sola andata, che terminerà il 23 luglio. Seguirà un girone di ritorno diviso in tre fasce:
Gold per le prime quattro classificate,
Silver per le squadre dal quinto all’ottavo posto,
Bronze per le ultime tre.
Dopo la prima giornata di ritorno (entro il 31 luglio), si osserverà una pausa per tutto il mese di agosto. Si riprenderà con la seconda giornata il 2 settembre. Giovedì 11 settembre è previsto uno spareggio tra la quarta classificata Silver e la prima della Bronze per l’accesso ai playoff.
I quartidi finale inizieranno il 16 settembre, mentre le finali sono in calendario per domenica 28 settembre, quando verrà decretata la squadra campione provinciale CSI di Asti e le qualificate per le finali nazionali di Terni.
I risultati aggiornati e i calendari sono consultabili sul sito ufficiale del CSI Asti, alla pagina:
👉 https://www.csiasti.it/attivita-adulti/padel/campionato-estivo/regular-season-maschile-2025/
Ancora aperte, invece, le iscrizioni per i campionati misto e femminile, che si disputeranno tra luglio e settembre con formule ridotte nei weekend. Per info e iscrizioni:
👉 https://www.csiasti.it/attivita-adulti/padel/campionato-estivo/