Cultura e tempo libero | 12 maggio 2025, 09:00

Cos'è l'amianto? Tra legge e salute se ne parla al FuoriLuogo di Asti

Sabato 17 maggio alle 17.30 con Cuba Libri e la presentazione di "Mezzo litro di latte" di Giacinto Bevilacqua

Il Fuoriluogo di Asti

Il Fuoriluogo di Asti

Sabato 17 maggio alle  17.30, al centro culturale FuoriLuogo di Asti, in via Govone 15, si terrà la presentazione del libro "Mezzo litro di latte" di Giacinto Bevilacqua, un appuntamento che affronterà il delicato e attuale tema dell’amianto, delle sue conseguenze sanitarie, legali e sociali. 

L’evento è organizzato dall’Associazione culturale Cuba Libri di Asti, realtà attiva sul territorio e che ha l’obiettivo di diffondere e condividere la cultura in ogni sua arte e forma. Con questa iniziativa l’associazione intende sensibilizzare la cittadinanza su una tematica di forte impatto umano e collettivo, promuovendo consapevolezza e responsabilità. Nel corso dell’incontro interverranno l’avvocato Ezio Torrella e la dottoressa Federica Grosso e saranno condivise testimonianze dirette, che offriranno uno sguardo profondo e autentico sulla questione. 

L'iniziativa, a ingresso libero e gratuito, sarà un momento di confronto e riflessione che affronterà l’argomento sotto molteplici punti di vista offrendo alla comunità uno spazio informativo e partecipativo.

Cs

Leggi tutte le notizie di STORIE DI ORGOGLIO ASTIGIANO ›

Elisabetta Testa

Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...

Segui "Orgoglio Astigiano" anche su:

        

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium