/ Attualità

Attualità | 13 maggio 2025, 10:50

In attesa della riapertura del ponte Ogerio Alfieri, si lavora alla segnaletica di corso Savona

Modifiche alla viabilità nei giorni 15 e 16 maggio con divieti di sosta fino al completamento lavori

I lavori in corso sul ponte Ogerio Alfieri

I lavori in corso sul ponte Ogerio Alfieri

A fine maggio, non si conosce ancora il giorno esatto, saranno aperte le due corsie di transito del ponte sulla ferrovia Ogerio Alfieri in corso Savona e la passerella pedonale tornerà presto agibile anche se il cantiere proseguirà su una parte della struttura che non richiede chiusura al traffico.

Una riapertura molto attesa. I lavori, partiti il 4 novembre scorso, avevano provocato una serie di disagi, traffico e polemiche in seguito alle modifiche necessarie alla viabilità cittadina. Modifiche anche importanti che avevano cambiato molte abitudini agli astigiani ma non solo. 

In attesa della riapertura, con un'ordinanza, la polizia locale di Asti informa che si renderà necessaria l'esecuzione di lavori per il ripristino e la realizzazione della segnaletica orizzontale lungo corso Savona, con conseguenti modifiche temporanee alla viabilità cittadina.

Le operazioni interesseranno due diverse aree in altrettante giornate: nella prima fase, giovedì 15 maggio, i lavori si concentreranno nel tratto compreso tra la rotatoria di corso Venezia/via Torchio e la rotatoria di via Cuneo/ponte Tanaro, mentre nella seconda fase, venerdì 16 maggio, l'intervento riguarderà il tratto dalla rotatoria di corso Venezia/via Torchio fino al ponte della ferrovia Ogerio.

Per entrambe le giornate sarà in vigore il divieto di sosta su ambo i lati delle strade interessate a partire dalle 8 fino al completamento dei lavori.

L'amministrazione comunale invita tutti i cittadini alla massima collaborazione prestando particolare attenzione alla cartellonistica che verrà posizionata nelle aree interessate, ricordando come questa disposizione sia stata adottata per garantire la sicurezza stradale e il corretto svolgimento dei lavori di manutenzione.

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium