Andrea Fantino e Giacomo Grimaldi hanno partecipato alla 2ª tappa dell’European E-MTB Enduro Tour. La gara, articolata su tre giornate impegnative, ha richiesto preparazione atletica e concentrazione tecnica da parte degli atleti. Andrea Fantino ha concluso con un 12º posto assoluto e 9º nella sua categoria, Giacomo Grimaldi chiude 37º assoluto e 3º di categoria.
Nel frattempo a Leogang, in Austria, si è disputata la 4ª tappa dell’Enduro World Cup, una delle gare più temute e tecniche del circuito mondiale. Le condizioni del tracciato, rese ancora più impegnative da dal fango, hanno messo a dura prova anche gli atleti più esperti. Igor Biamino ottiene un importante 80º posto nella categoria Men Élite.
Sport | 12 giugno 2025, 10:56
Enduro, Grimaldi a podio nell'europeo e Biamino tiene testa ai big a Leogang
Fine settimana intenso per gli atleti del Pedale Canellese, impegnati su due fronti internazionali nel mondo dell’enduro
Elisabetta Testa
Da giovane giornalista creativa, scrivo di persone dalle storie incredibili, che hanno Asti nel cuore, che ne conservano un dolce ricordo, che qui ci hanno messo radici e che, orgogliosamente, fanno conoscere la nostra città in altre terre.
Orgoglio Astigiano è la storia di un salto, personale e professionale; è un invito a riscoprire se stessi attraverso le testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Orgoglio Astigiano per me è sinonimo di scelta: la mia e quella degli altri.
Per questo ho voluto scrivere in prima persona ogni articolo della rubrica, convinta di riuscire a portare anche te nel mio mondo.
Requisiti richiesti? Bisogna lasciarsi andare. Più che farti intervistare, ti devi guardare dentro. Senza aver paura di raccontarmi ciò che ci troverai...
Segui "Orgoglio Astigiano" anche su: