Grande attesa per LA VITA A 30 ANNI, la serata-evento che si terrà stasera, sabato 19 luglio, alle ore 21.00, in Piazza Alfieri ad Asti, in occasione di ASTIMUSICA. L’appuntamento è dedicato a tutti coloro che – tra tasse da pagare, responsabilità e primi acciacchi – hanno ancora voglia di divertirsi come (e più di) quando avevano 15 anni. Un evento imperdibile per chi vuole tornare, almeno per una notte, alle emozioni dell’infanzia e dell’adolescenza. L’ingresso alla serata è gratuito.
Tra cartoni animati cult, sigle indimenticabili, serie TV che hanno segnato un’epoca e hit iconiche degli anni ’90 e 2000, la festa promette di trasformare il cuore di Asti in un concentrato di allegria, nostalgia e pura spensieratezza.
Il format La Vita a 30 Anni è un vero e proprio tour celebrativo per “giovani adulti” cresciuti con merendine, CD masterizzati e suonerie polifoniche (costosissime). Una notte giovane per “vecchi dentro”, in cui cantare a squarciagola e ballare come se fosse il 2003. Avere trent’anni non significa rinunciare alla baldoria, anzi: è il momento perfetto per riscoprirla.
Il Festival si concluderà domani, domenica 20 luglio, con due grandi concerti consecutivi: il live dei The Rumpled e quello dei Punkreas! L’intera serata sarà totalmente gratuita, offrendo a tutti l’opportunità di vivere un’esperienza musicale unica senza alcun costo d’ingresso!
THE RUMPLED, capaci di unire l’energia del punk all’anima travolgente del folk, si esibiranno in concerto alle ore 21.30. Un’esperienza coinvolgente che promette di trasformare la piazza in una grande festa. Seguirà, alle ore 22.30, il live dei PUNKREAS, che porteranno l'energia esplosiva del loro punk-rock sul palco di AstiMusica. Con un sound che rimane ribelle e attualissimo, la band celebra il trentennale dell'album “Paranoia e Potere”, dando vita a una serata di pura adrenalina e a un ritorno alle origini della loro carriera, da sempre caratterizzata dall’incontro tra attitudine punk e impegno sociale e politico. L’apertura di questa imperdibile serata sarà affidata ai dj di I LOVE ROCK, il format piemontese che animerà la piazza astigiana al ritmo degli indimenticabili successi dell’universo rock, a partire dalle ore 18.00. L’intera serata sarà totalmente gratuita, offrendo a tutti l’opportunità di vivere un’esperienza musicale unica senza alcun costo d’ingresso!
Il festival ASTIMUSICA ha saputo crescere e rinnovarsi, anno dopo anno, diventando un punto di riferimento per la scena musicale nazionale. Per il secondo anno consecutivo, la manifestazione, promossa dal Comune d’Asti, si svolge nella magnifica cornice di Piazza Alfieri.