/ Cronaca

Cronaca | 23 settembre 2025, 18:39

Costigliole d'Asti piange Gian Carlo Villa, vittima di un tragico incidente a San Martino Alfieri

Nella tarda mattinata di oggi, il 69enne, noto imprenditore del settore alimentare, ha perso in seguito al ribaltamento del suo furgone

Costigliole d'Asti piange Gian Carlo Villa, vittima di un tragico incidente a San Martino Alfieri

Costigliole d'Asti è sotto shock per la tragica notizia della scomparsa di Gian Carlo Villa, 69 anni, vittima del drammatico incidente stradale avvenuto poco dopo le 12 di oggi, martedì, a San Martino Alfieri. L'imprenditore ha perso la vita dopo che il suo furgone si è ribaltato sulla Strada Provinciale 41, un evento che ha reso vano ogni tentativo di soccorso da parte del personale del 118 - il quale, vista la gravità della situazione, aveva anche richiesto l'intervento dell'elisoccorso - che non ha potuto far altro se non constatarne il decesso.

Gian Carlo Villa era una figura molto conosciuta e stimata in paese. Era un fulgido esempio di imprenditore che "si era fatto da solo", costruendo negli anni un'affermata attività di distribuzione di prodotti alimentari, la Rivella Srl. Inizialmente si era dedicato alla fornitura di dolciumi, caramelle e cicche per i bar della zona, ma con il passare del tempo la sua impresa era cresciuta notevolmente, ampliando l'offerta a bibite e ad altri prodotti alimentari.

L'attività, che gestiva con la moglie e il figlio, aveva il suo magazzino a Castagnole delle Lanze, in Val Tanaro, e rappresentava per lui un motivo di grande orgoglio. In queste ore viene descritto da tutti come una bella persona, un lavoratore instancabile la cui perdita improvvisa ha lasciato un profondo vuoto in chi lo conosceva.

A farsi portavoce del dolore dell'intera comunità è il sindaco di Costigliole d'Asti, Enrico Alessandro Cavallero, che conosceva bene la vittima: "Siamo molto rattristati da questa notizia, è una gravissima perdita che ci ha lasciati sgomenti", ha commentato, esprimendo il cordoglio collettivo per una scomparsa che colpisce tutto il paese.

Gabriele Massaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium