Una serata di grande calcio, decisa ai minuti finali di entrambi gli incontri, ha designato le finaliste del torneo. Mercoledì 1 ottobre, davanti a un numeroso pubblico, il Don Bosco ha superato per 4-3 il Baldichieri in una partita ricca di emozioni e continui ribaltamenti di fronte. A segno per i gialloblu Crispoltoni con una doppietta, Massirio e Passera; per i biancazzurri hanno risposto Mamone con due reti e Lano. Il Don Bosco torna così in finale dopo sette anni dall'ultima apparizione nel 2017.
La vittoria della Torretta
Nella seconda semifinale, i campioni in carica della Torretta hanno avuto la meglio sul Santa Maria Nuova con il punteggio di 2-1. La partita, equilibrata come la precedente, è stata decisa da una rete di Recchiuto al termine di un'azione corale, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sull'1-1 grazie alle reti di Cantarella per la Torretta e Di Luca per il Santa Maria Nuova.
La classifica marcatori
In vista della finale, Mamone (Baldichieri) consolida il primato in classifica marcatori con 17 retie. Al secondo posto Cantarella (Torretta) a quota 14. A seguire, a 7 retie: Boccia (SMN), Paonessa C (San Lazzaro), Massirio, Passera e Crispoltoni (Don Bosco). Completano la graduatoria dei migliori realizzatori Monticone (San Secondo) e Risso (Baldichieri) a 6 retie, Viarengo e Cai (Santa Caterina) a 5.
L'appuntamento di stasera
Il programma di domani, venerdì 3 ottobre, prevede due appuntamenti: alle 21 la finale per il terzo posto tra Baldichieri e Santa Maria Nuova, e alle 22 la finalissima tra Torretta e Don Bosco. La sfida vedrà i campioni in carica della Torretta cercare il bis contro il Don Bosco, reduce da un digiuno di sette anni e alla caccia del primo storico successo.