La manutenzione del verde torna protagonista in piazza Alfieri. Il Comando di Polizia Municipale ha disposto divieti di sosta e possibili modifiche alla viabilità per consentire gli interventi di cura sugli alberi che costeggiano la piazza più centrale di Asti.
Primo intervento giovedì mattina
Giovedì 30 ottobre dalle 7 alle 14 scatteranno i divieti di sosta e fermata in tutti gli stalli situati sotto le alberature del lato portici Anfossi e di fronte al palazzo della Provincia. Le operazioni di manutenzione del verde verticale potrebbero rendere necessaria anche una modifica temporanea della viabilità interna alla piazza, che verrà valutata in base alle esigenze operative.
Lunedì orario prolungato
L'intervento più lungo è previsto per lunedì 3 novembre, quando i divieti interesseranno il lato opposto della piazza. Dalle 7 alle 17 non si potrà sostare negli stalli sotto gli alberi del lato portici Pogliani e di fronte al palazzo della Provincia. In questa giornata è prevista anche la possibile chiusura al traffico del tratto di piazza Alfieri compreso tra l'incrocio con viale alla Vittoria e corso Alfieri, a partire dalle 10.30 fino al termine dei lavori.
In caso di chiusura, il transito sarà comunque garantito agli autobus del trasporto pubblico e ai mezzi di soccorso. La segnaletica verrà posizionata in anticipo per informare gli automobilisti dei divieti.














