Si è svolta domenica 9 novembre al Palazzetto dello Sport di Bra la seconda edizione del “Trofeo Judo Bra”, competizione sportiva riservata alle categorie pre - agonisti: Bambini, Fanciulli e Ragazzi. Oltre 500 atleti provenienti da Piemonte, Lombardia e Ligoria hanno animato la manifestazione, tra cui una rappresentanza del Judo Olimpic Asti a.s.d., accompagnata dal maestro Gianni Balladelli.
Alcuni dei giovani astigiani erano al loro esordio assoluto in gara, ma hanno comunque disputato una buona prova collettiva, conquistando diversi piazzamenti sul podio. Il Judo Olimpic Asti ha chiuso la competizione con nove medaglie complessive.
I risultati degli atleti astigiani
Il primo posto è stato conquistato da Daryus Fartescu nella categoria Bambini B e da Francescо Battaglino nella categoria Fanciulli A. Il secondo posto è andato a Sofia Grandi (Fanciulli A), Gabriel Elia, Vittoria Guzzo e Matteo Bussa (tutti nella categoria Ragazzi A). Sul gradino più basso del podio, il terzo posto è stato raggiunto da Alessandro Vitale, Emma Antinoro e Alex Roagna (Bambini B), Cloe Mattina e Gabriele Vitale (Fanciulli A), e Matteo Di Scerni (Ragazzi A).
Nel complesso una buona prova da parte di tutti gli atleti astigiani, che ha lasciato soddisfatti i tecnici e la società per i risultati conseguiti in una competizione regionale di ampio respiro.

















