/ Sport

Sport | 12 novembre 2025, 13:24

Asti, al via il 23° torneo di bowling degli Enti Pubblici: in testa il CralAsp dopo le qualifiche

Martedì 18 novembre la finalissima all'Enjoy Center. Fabrizio Rolla guida la classifica individuale con 393 punti. In gara sei squadre per il Trofeo "Errebi Mobility"

La formazione del CRAL ASP

La formazione del CRAL ASP

 È iniziato all’Enjoy Center di corso Torino 404 ad Asti il 23° Torneo degli “Enti Pubblici” di Bowling, classico appuntamento autunnale promosso da Albatros Comunicazione con il patrocinio del Comune di Asti. Dopo le qualifiche di martedì 11 novembre, si è subito delineata la graduatoria che assegna il primato provvisorio al CralAsp con 3.095 punti.

A contendersi il Trofeo “Errebi Mobility”, realizzato con la collaborazione di Banca di Asti, Centrale Latte d’Italia “Tapporosso” e altri sponsor, sono sei formazioni. Al secondo posto si è piazzata la Pol. Banca di Asti con 2.941 punti, seguita da Crasl (2.900), R.F.I. (2.843), Pol. Penitenziaria (2.764) e GSH Pegaso (2.077).

Le migliori performance individuali

In campo individuale spicca la prestazione di Fabrizio Rolla del CralAsp, autore del punteggio più alto della serata (393 punti). A seguire, Flavio Cavallo (Pol. CR Asti) con 354 punti, Franco La Vita (CralAsp) con 324 e Claudio Vercelli (CralAsp) con 313. Tra le donne, ottima la prova di Federica Monticone del Crasl, che ha realizzato 309 punti.

La finalissima è in programma per martedì 18 novembre: saranno in pista i migliori dieci punteggi individuali più il responsabile di ciascun ente. Il CralAsp, che vanta già 8 successi nella storia del torneo, cercherà di confermare il vantaggio ottenuto in qualifica e consolidare il suo primato di ente più vincente.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium