È iniziato all’Enjoy Center di corso Torino 404 ad Asti il 23° Torneo degli “Enti Pubblici” di Bowling, classico appuntamento autunnale promosso da Albatros Comunicazione con il patrocinio del Comune di Asti. Dopo le qualifiche di martedì 11 novembre, si è subito delineata la graduatoria che assegna il primato provvisorio al CralAsp con 3.095 punti.
A contendersi il Trofeo “Errebi Mobility”, realizzato con la collaborazione di Banca di Asti, Centrale Latte d’Italia “Tapporosso” e altri sponsor, sono sei formazioni. Al secondo posto si è piazzata la Pol. Banca di Asti con 2.941 punti, seguita da Crasl (2.900), R.F.I. (2.843), Pol. Penitenziaria (2.764) e GSH Pegaso (2.077).
Le migliori performance individuali
In campo individuale spicca la prestazione di Fabrizio Rolla del CralAsp, autore del punteggio più alto della serata (393 punti). A seguire, Flavio Cavallo (Pol. CR Asti) con 354 punti, Franco La Vita (CralAsp) con 324 e Claudio Vercelli (CralAsp) con 313. Tra le donne, ottima la prova di Federica Monticone del Crasl, che ha realizzato 309 punti.
La finalissima è in programma per martedì 18 novembre: saranno in pista i migliori dieci punteggi individuali più il responsabile di ciascun ente. Il CralAsp, che vanta già 8 successi nella storia del torneo, cercherà di confermare il vantaggio ottenuto in qualifica e consolidare il suo primato di ente più vincente.














