/ Sport

Sport | 14 novembre 2025, 18:45

Al via il terzo Campionato Invernale di Padel CSI Asti “Errebi Mobility”: subito equilibrio e sorprese

Dodici squadre al via e subito match combattuti: sorprende la vittoria dei Bomber’s sui campioni in carica e i primi risultati confermano un campionato più equilibrato del previsto

Al via il terzo Campionato Invernale di Padel CSI Asti “Errebi Mobility”: subito equilibrio e sorprese

È ufficialmente partito il terzo Campionato Invernale di Padel a squadre “Errebi Mobility” organizzato dal CSI di Asti, che quest’anno schiera ai nastri di partenza ben 12 squadre, arricchite dall’ingresso last minute dei Tremòni Padel. Il team, formato in gran parte dagli atleti protagonisti alle finali nazionali CSI con la squadra Those Six, arriva forte di uno storico approdo alle semifinali Pro, perse solo al super tie-break contro Cuneo, poi medaglia d’argento.

Le prime sfide si sono disputate martedì 11 novembre sui campi 3 e 4 dell’Asti Padel di via Gerbi, dove a inaugurare il torneo sono state I Puntazos–Il Pelu Padel Team e Hair House Asti–Bomber’s.

Le prime sfide: debutti incoraggianti e un colpo di scena

Buono l’esordio per le debuttanti de Il Pelu Padel Team, che pur senza centrare la vittoria sono riuscite a strappare un set agli esperti Puntazos: tre parziali identici (6-1/1-6/6-1) certificano l’equilibrio dell’incontro.
Ben più sorprendente il successo dei Bomber’s, che con il 2-1 finale (4-6/6-4/4-6) piegano i campioni in carica APT Silver della Juve, quest’anno ribattezzati Hair House Asti.

Mercoledì di fuoco tra Waya e Arena Padel

Il resto del programma si è completato mercoledì 12 novembre.
Alle 20, al Waya Padel, i Net King Padel hanno superato i neopromossi Tremòni Padel per 2-1 (7-5/3-6/6-4). A seguire, debutto casalingo amaro per gli Asados, battuti per 3-0 da I San Rock, squadra dell’ex Gabriele Baseggio, con terzo set deciso solo al tie-break (2-6/2-6/6-7).

Contemporaneamente, all’Arena Padel Club di via Pigafetta – nuovo centro CSI – i padroni di casa dell’Arena Padel Team, freschi vincitori del campionato estivo, hanno dominato i Bazzuca Boys vincendo 3-0 (6-1/6-2/7-5).
Sul campo accanto, invece, la F.T.P. Soc. Coop. ha battuto Uni Soluzioni nei primi due set, crollando però nel terzo e consentendo agli avversari di incassare il punto bonus per maggior numero di game vinti (6-4/6-3/0-6).

Un campionato più equilibrato del previsto

Con due soli 3-0 su quattro incontri della seconda serata, il Campionato Asti Padel Teams 2025/2026 si prospetta più incerto e competitivo del previsto. L’equilibrio tra le squadre potrebbe diventare uno dei temi principali di questa stagione.

Prossimo turno

Il secondo turno prenderà il via martedì 18 novembre all’Asti Padel con F.T.P.–Net King Padel e Hair House–Tremòni.
Mercoledì 19, alla Waya, i Bazzuca Boys ospiteranno I San Rock; all’Arena Padel, invece, in campo Arena Padel Team–Il Pelu e Bomber’s–Asados.
Chiuderà la giornata Uni Soluzioni–I Puntazos, in programma giovedì 20 novembre alle 20 sul campo rosso del Waya.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium