/ Sport

Sport | 14 novembre 2025, 18:35

La Polisportiva torna al successo: 75-62 su Fulmini Nichelino

Dopo tre ko consecutivi l’Avis ritrova compattezza e gioco: Biondi super, Bertone perfetto nel finale trascina i biancoblù al 75-62 su Nichelino

La Polisportiva torna al successo: 75-62 su Fulmini Nichelino

Dopo tre sconfitte consecutive, l’Avis Polisportiva CR Asti rialza la testa e conquista una convincente vittoria nella quinta giornata della Divisione Regionale 2, superando Fulmini Nichelino con il punteggio di 75-62 al PalaMakhymo di Asti.

La partita

La squadra di coach Roberto Perrone ritrova Davide Fassio e, sin dai primi minuti, mostra intensità e solidità su entrambi i lati del campo. L’avvio è brillante: un primo quarto chiuso sul 21-10 mette in discesa la serata degli astigiani, che questa volta evitano quei momenti di blackout che avevano penalizzato le precedenti uscite.

Nel corso del match spiccano le prestazioni di Biondi, top scorer con 25 punti (11 dei quali nel primo quarto), e dello stesso Fassio, autore di 16 punti. Bene anche Gottardi, che cattura 7 rimbalzi e firma 3 stoppate, mentre Bertone contribuisce con 10 punti e 4 rimbalzi, risultando decisivo nel finale.

Nichelino prova a rientrare dopo l’intervallo lungo, arrivando fino a -5 in due occasioni, ma un gioco da tre punti di Perrone e una tripla di Bussolino ricacciano indietro gli ospiti. Nell’ultimo quarto sale in cattedra Bertone, che chiude la partita con un impeccabile 100% al tiro (4/4 dal campo e 2/2 dalla lunetta), sigillando il successo astigiano.

La Polisportiva mostra, per la prima volta in questa stagione, le proprie reali potenzialità con una prova solida e convincente che fa ben sperare in vista della prossima sfida, in programma domenica 23 novembre a Mondovì contro Cuneo Granda.

Parziali: 21-10, 17-20, 20-15, 17-17

Tabellini

AVIS POLISPORTIVA CR ASTI: Nenshati, Bussolino 8, Battaglino 6, Biondi 25, Fantato (C) 1, Unali, Conficoni, Demichelis, Gottardi 4, Fassio 16, Perrone 5, Bertone 10.
All. Perrone

FULMINI NICHELINO: Marocco 2, Campana 3, Morandi 2, Mirto (C) 1, Cavallotto 4, Giaccardo 6, Richetta 10, Beltramino 2, Speca 7, Vercelli 3, Buriasso 15, Stola 7.
All. Accardo

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium