/ Sport

Sport | 15 novembre 2025, 19:38

Futsal: pareggio in rimonta per gli Orange in Sardegna

Sotto di due reti, gli astigiani hanno recuperato con il portiere di movimento

Futsal: pareggio in rimonta per gli Orange in Sardegna

Si ferma a cinque la striscia di vittorie consecutive degli Orange. Nella difficile trasferta in Sardegna, la squadra astigiana conquista un pareggio sofferto contro il Quartu, al termine di una partita ricca di colpi di scena. Un punto guadagnato con carattere, dopo una prestazione che si era quasi compromessa.

I padroni di casa del Quartu hanno imposto il loro ritmo fin dall'inizio, sfruttando il fattore campo e portandosi in vantaggio. La reazione astigiana è arrivata con Ibra, che ha trovato il pareggio momentaneo. Il Quartu, però, ha dimostrato solidità, tornando avanti prima dell'intervallo e riuscendo ad allungare ulteriormente il vantaggio nella ripresa.

Sotto di due gol e con l'inerzia della partita a sfavore, gli Orange non si sono disuniti. Ricorrendo tatticamente al portiere di movimento, la squadra ha alzato il baricentro e aumentato la pressione offensiva. È stato Angelino a rivelarsi decisivo in questa fase, finalizzando la manovra e guidando la rimonta fino al pareggio.

Il finale è stato acceso. A soli dieci secondi dalla sirena, Ibra ha avuto l'opportunità per completare la rimonta e conquistare l'intera posta, ma il suo tiro è terminato di poco a lato.

Nonostante lo stop alla serie di vittorie, il punto conquistato lontano dal PalaBrumar conferma la compattezza e la determinazione di un gruppo capace di non arrendersi e di reagire alle difficoltà, anche nelle trasferte più complesse.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium