/ Cronaca

Cronaca | 01 dicembre 2025, 10:27

Singolare incidente in via Sodano ad Asti: perde il controllo dell’auto e si ribalta in mezzo alla strada

Urtata una vettura in sosta, il conducente è uscito illeso dall’abitacolo e ha rifiutato il trasporto in ospedale. Alcoltest negativo

L'incidente di questa mattina

L'incidente di questa mattina

Un risveglio decisamente movimentato quello di questa mattina per i residenti di via Sodano. La tranquillità della zona è stata interrotta da un incidente dalla dinamica singolare e spettacolare che, fortunatamente, non ha avuto gravi conseguenze per le persone coinvolte, ma che ha lasciato un’auto ribaltata nel cuore della carreggiata.

La dinamica dello schianto

Secondo le prime ricostruzioni, un giovane alla guida della propria vettura stava percorrendo la strada quando, per cause che sono ora al vaglio della polizia locale di Asti, ha improvvisamente perso il controllo del mezzo. La macchina ha sbandato andando a urtare violentemente un veicolo che si trovava regolarmente in sosta a lato della via. L'impatto ha fatto da perno, innescando una carambola che ha portato l'auto del ragazzo a ribaltarsi, finendo la sua corsa ruote all'aria al centro della strada.

I soccorsi e gli accertamenti

La scena che si è presentata ai primi testimoni faceva temere il peggio, tanto che è stato richiesto l'intervento immediato dei soccorritori. Sul posto è giunta un’ambulanza del 118, ma il conducente, uscito autonomamente dall'abitacolo, è apparso illeso. Nonostante il forte shock, il giovane ha rifiutato le cure dei sanitari e il trasporto al Pronto soccorso.

Gli agenti della polizia locale, intervenuti per i rilievi del caso e per la gestione della viabilità, hanno proceduto come da prassi a sottoporre il ragazzo all'alcoltest. L'esame ha dato esito negativo, escludendo dunque l'abuso di sostanze alcoliche tra le cause del sinistro. Resta ora da chiarire se all'origine della perdita di controllo ci sia stata una distrazione o un malore momentaneo.

B.M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium