Oggi, gli ambasciatori per lo sport della città di Asti hanno recapitato al sindaco Maurizio Rasero la medaglia del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, raffigurante lo stemma della città metropolitana.
La medaglia era stata affidata agli ambasciatori dall’assessora allo sport e alle pari opportunità, Emanuela Ferrante, durante l’incontro del 18 ottobre a Napoli, in occasione della partecipazione dei podisti astigiani alla maratona cittadina.

Durante l’occasione, l’assessora ha ringraziato il sindaco Rasero per il significativo incontro avvenuto con la delegazione dei maratoneti astigiani: una delegazione che si è distinta per l’impegno sportivo e per la spiccata capacità della valorizzazione del territorio di appartenenza, dei suoi prodotti e dei progetti che rappresentano.
Ferrante ha, infine, espresso il desiderio che possano nascere nuove occasioni di incontro tra le due comunità, che, pur distanti geograficamente, si sono dimostrate vicine per passioni e tradizioni, grazie allo sport, capace di superare distanze e differenze.















