/ Asti

Asti | 09 dicembre 2025, 13:22

Il borgo Don Bosco sceglie Michel Putzu “Spago” per il Palio 2026

Dopo il ciclo vincente con Atzeni, il fantino ritorna tra i gialloblù: “Scelta di continuità, serietà e sintonia umana”.

Michel Putzu "Spago"

Michel Putzu "Spago"

Il Borgo Don Bosco annuncia con entusiasmo che sarà Michel Putzu, detto Spago, a difendere i colori giallo-blu nel Palio 2026. Un ritorno accolto con grande convinzione da tutta la comunità del Borgo, che affida a un fantino determinato e già legato alla sua storia recente la responsabilità della prossima corsa.

Putzu aveva già montato per il Don Bosco nell’edizione 2023, quando, con professionalità e carattere, accettò di sostituire Giovanni Atzeni dopo un infortunio occorso poco prima della corsa. Un’esperienza che lasciò nel Borgo un ricordo positivo, sia per l’impegno dimostrato, sia per la capacità di inserirsi rapidamente nello spirito e nei valori della comunità.

Dopo la conclusione del ciclo con Atzeni, culminato nella vittoria del 2025, la Commissione Corsa e il Direttivo hanno scelto di dare continuità alla propria tradizione di collaborazioni fondate su serietà, determinazione e sintonia umana. In questo percorso, il nome di Michel Putzu è emerso con naturalezza: il suo profilo, la sua crescita professionale e il legame già instaurato nel 2023 hanno rappresentato elementi decisivi nella scelta.

Il rettore, la dirigenza e tutto il borgo hanno accolto Putzu con grande entusiasmo, certi che possa interpretare al meglio il ruolo che gli viene affidato. Da parte sua, Michel ha espresso gratitudine per la fiducia e determinazione nel preparare una stagione di alto livello, animato dal desiderio di onorare i colori del Don Bosco.

Il nuovo percorso che si apre guarda con rispetto al passato, ma con lo sguardo rivolto al futuro: quello di un Borgo che, dopo aver scritto pagine indimenticabili, ora è pronto a costruirne di nuove insieme a Spago.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium