Dopo il successo della diciassettesima edizione, celebrata in un teatro Alfieri come sempre gremito, il Premio Asti d’Appello – organizzato dall’omonima associazione – si proietta già verso il 2026, con la diciottesima edizione che si preannuncia come un traguardo significativo per un’iniziativa capace di attrarre nuovo pubblico, anche di giovanissimi.
È già possibile iscriversi e fare – o farsi – un regalo di Natale “simpatico, utile e che vale per tutto l’anno”: la quota d’iscrizione è di 130 euro e dà diritto a ricevere tutti i libri in gara e a due posti per la cerimonia finale al Teatro Alfieri. I soci già iscritti possono rinnovare la quota con bonifico bancario all’IBAN IT35Z0608510300000000033210 intestato ad Associazione Premio Asti d’Appello. Le nuove iscrizioni possono essere richieste scrivendo a astidappello@gmail.com per ricevere il modulo, oppure recandosi alla Biblioteca Astense Giorgio Faletti da martedì a venerdì dalle 9 alle 13.
Maggiori dettagli sono disponibili sul sito: https://www.premioastidappello.org/come-aderire/.
La cerimonia finale dell’ultima edizione, condotta da Chiara Buratti e Roberta Bellesini, dopo essere stata trasmessa in diretta sui social, è ancora disponibile sulla pagina Facebook del Premio (https://www.facebook.com/astidappello) ed è stata da poco caricata anche su YouTube (https://www.youtube.com/watch?v=2GbRqyYe028).














