Anche quest’anno l’Organizzazione Culturale di Volontariato Collezionisti (OCVC), presieduta da Andrea Morando, ha mantenuto il suo impegno solidale. È stato infatti consegnato alla Croce Rossa Italiana Comitato di Asti un contributo economico di 1000 Euro, frutto della raccolta fondi effettuata durante la 16ª edizione delle “Giornate delle Figurine”, svoltasi il 5 e 6 aprile 2025 al Complesso del Michelerio di Asti.
La CRI era presente all’ingresso della manifestazione con il proprio mezzo, acquistato anche grazie ai proventi delle edizioni precedenti dell’evento. "È sempre una grande soddisfazione poter assolvere all’impegno che da tanti anni ci eravamo prefissati – commenta il presidente Andrea Morando – donando questa somma alla Croce Rossa Italiana Comitato di Asti, associazione che è sempre stata presente alle nostre attività nel corso delle ultime stagioni".
I prossimi appuntamenti del 2026
Nel frattempo, l’OCVC guarda già ai prossimi impegni dell’anno nuovo. Si parte con la 3ª edizione dello "ScambiaFigurine" del Lingotto a Torino, in programma sabato 24 e domenica 25 gennaio nel Cortile 3, dalle 10 alle 19.
A seguire, torna il tradizionale appuntamento con la 17ª Giornata delle Figurine 2026 ad Asti. Il programma prevede la Cena del Collezionista al ristorante da Mariuccia di Tigliole venerdì 10 aprile, la 12ª Mostra/Scambio della Figurina al Complesso del Michelerio sabato 11 aprile e, infine, lo scambio delle Figurine Calciatori Panini 2025-26 nella stessa location domenica 12 aprile.
Sono in programma anche altri eventi, come lo scambio delle figurine in piazza Alfieri ad Asti. Per restare aggiornati, l’organizzazione invita a seguire la pagina facebook “Giornate Delle Figurine”.














