/ Sport

Sport | 10 gennaio 2026, 15:21

Padel, il campionato CSI riparte con risultati equilibrati

Arena Padel Team solitaria in vetta, ma lo scontro diretto con Net King Padel è già una finale

Padel, il campionato CSI riparte con risultati equilibrati

Sono già tornate in campo le dodici formazioni del campionato "Errebi Mobility" di padel a squadre organizzato dal CSI astigiano. La prima serata del 2026, mercoledì 7 gennaio, ha visto quasi tutte le compagini impegnate nei tre circoli cittadini affiliati.

All’Asti Padel di via Gerbi, due incontri con risultati netti ma dinamiche diverse: i Puntazos hanno lasciato un solo game ai Bazzuca Boys (6-1/6-0/6-0), mentre F.T.P. Soc. Coop., pur vincendo 3-0, ha incontrato qualche difficoltà contro Il Pelu Padel Team (6-1/6-4/6-3).

All’Arena Padel Club di via Pigafetta, partite più equilibrate: I San Rock hanno messo in difficoltà la capolista Arena Padel Team, cedendo solo nell’ultimo set (1-6/6-4/2-6). Sul campo accanto, Uni Soluzioni ha avuto la meglio sui Tremòni Padel con un risultato simile (2-6/6-4/1-6).

Al Waya Padel di corso Pietro Chiesa, Hair House Asti ha battuto 3-0 gli ultimi in classifica Asados, ma non senza fatica, soprattutto nell’ultimo set (2-6/2-6/4-6). A chiudere la giornata, venerdì 9, la vittoria casalinga di Net King Padel sui Bomber’s (6-1/6-3/6-2).

La classifica: quattro giornate alla fine della prima fase

Al comando si conferma Arena Padel Team con 31 punti, seguita da Net King Padel e Puntazos a 28, con lo scontro diretto ancora da recuperare. A ruota, F.T.P. (26 punti) e Uni Soluzioni (24). Seguono Bomber’s (23), Hair House (22) e le altre formazioni.

Mancano solo quattro giornate alla fine della prima fase.

 Il match di cartello della prossima settimana, mercoledì 14 gennaio all’Arena Padel Club, sarà proprio lo scontro diretto tra Arena Padel Team e Net King Padel, una partita che ha già le sembianze di una finale.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium