Nella penultima giornata del girone di andata del campionato di Serie B2 Nazionale, la Pallavolo Valle Belbo Cime Careddu conquista una strepitosa vittoria a Settimo Torinese contro il Lilliput. Un match che sulla carta si presentava equilibrato è invece scivolato rapidamente sui binari delle canellesi, capaci di imporsi con il punteggio più netto possibile, mostrando una qualità di gioco di tutto il sestetto davvero notevole, fatta di ordine, intensità e grande lucidità nei momenti chiave.
I primi due parziali, entrambi vinti ai vantaggi dopo scambi lunghissimi e combattuti, hanno indirizzato l’incontro. Palpitante in particolare il secondo set, nel quale la PVB ha annullato ben quattro set point alle padrone di casa prima di chiudere 33-31, grazie a una fase difensiva straordinaria e ai monster-block devastanti di Zarattini e Lori, che a fine gara chiuderanno con quattro muri vincenti a testa. In attacco sugli scudi Susanna Olivero, grande ex di giornata, ma soprattutto Francesca Mirabelli, impeccabile dal centro con il 50% offensivo e 17 punti messi a referto.
Dopo la pausa natalizia, dunque, non poteva partire meglio la stagione della PVB: le canellesi sono ora seste in classifica, a soli tre punti dal terzo posto che vale i play-off. Sabato prossimo si chiuderà il girone di andata in casa contro Gorla Minore, che segue proprio la PVB a tre lunghezze di distanza.
Niente da fare invece per la formazione di Serie D, che cade 3-0 a Centallo contro la terza della classe. Le gialloblù di Domanda lottano con generosità, ma non riescono a strappare punti.
Serie B2 nazionale
Lilliput Settimo – Pallavolo Valle Belbo 0-3 (24-26, 31-33, 18-25)
Serie D regionale
Centallo Volley – Pallavolo Valle Belbo 3-0 (25-21, 25-20, 25-21)


![Asti, rimonta d’orgoglio ma ko a Vado: galletti ora al penultimo posto [VIDEOINTERVISTA] Asti, rimonta d’orgoglio ma ko a Vado: galletti ora al penultimo posto [VIDEOINTERVISTA]](https://www.lavocediasti.it/typo3temp/pics/a_735f9e7a13.jpg)











