/ Attualità

Attualità | 15 gennaio 2026, 11:43

Le Rsu ringraziano il sindaco Rasero per il sostegno ai lavoratori Konecta

Le organizzazioni sindacali esprimono gratitudine per l'impegno economico e politico a favore dei dipendenti astigiani dell'azienda

Rasero sul pullman con i lavoratori Konecta verso il presidio di Torino

Rasero sul pullman con i lavoratori Konecta verso il presidio di Torino

Le organizzazioni sindacali territoriali e gli Rsu di Konecta Asti hanno espresso pubblicamente il loro ringraziamento al sindaco di Asti Maurizio Rasero per l'impegno profuso, anche dal punto di vista economico, nel sostenere la protesta dei lavoratori dell'azienda astigiana.

"A nome di tutte le lavoratrici e i lavoratori vorremmo ringraziare il sindaco per aver dato forza e voce alla giusta protesta delle maestranze di Konecta Asti", si legge nella nota diffusa dai rappresentanti sindacali, che estendono la loro gratitudine anche a tutti gli amministratori locali, tra cui consiglieri comunali, regionali e parlamentari.

I sindacati sottolineano come questi rappresentanti istituzionali "si sono spesi e stanno anche in queste ore lottando insieme alle famiglie e alle lavoratrici e ai lavoratori che non accettano la chiusura della loro azienda". La nota evidenzia anche la preoccupazione per quella che viene definita "la desertificazione di un intero territorio", riferendosi alle conseguenze economiche e sociali che la chiusura dell'azienda potrebbe comportare per l'area astigiana.

Il comunicato si conclude con un messaggio di determinazione: "Grazie di cuore. La lotta continua", a testimonianza della volontà dei lavoratori di proseguire nella loro battaglia per salvare i posti di lavoro e l'attività produttiva sul territorio.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium