Il servizio per il rilascio del passaporto direttamente in Posta si estenderà presto in tutto il Piemonte. Il presidente della Regione, Alberto Cirio, ha incontrato a Roma il Capo del Dipartimento per l’amministrazione generale del ministero dell’Interno, Claudio Palomba, per fare il punto sulle prossime tappe del progetto Polis.
Attualmente, il servizio è già attivo nei comuni sotto i 15.000 abitanti delle province di Alessandria, Cuneo, Novara, Vercelli e Torino. Durante l’incontro è stato condiviso il calendario delle prossime estensioni: il 10 febbraio il servizio sarà disponibile negli uffici postali dell’Astigiano e del Biellese e il 21 aprile nel Verbano Cusio Ossola.
"L’estensione del servizio a tutte le province del Piemonte rappresenta il frutto di un lavoro che abbiamo portato avanti in questi mesi – spiega il presidente Alberto Cirio – con l’obiettivo di rendere le procedure più veloci, accessibili e vicine anche nelle zone più periferiche". L’obiettivo successivo, annuncia Cirio, è l’estensione alle città più grandi, "per alleggerire il lavoro delle questure e rendere il servizio sempre più capillare e agevole".














