Università della Terza Età, a febbraio altri tre incontri tra digitale, conoscenza e salute
Dopo la lezione di martedì, altri tre appuntamenti sono attesi nel mese di febbraio all’Università della Terza Età di Nizza Monferrato, attraverso un ciclo di incontri dedicati alla conoscenza e al benessere.
Si continua martedì 10 con Valeria Marchiandi e il tema “L’informatica non ha età”, per avvicinare tutti al mondo digitale. Il 17 febbraio, invece, Dario Menasce guiderà una riflessione su “Cosa sappiamo. Cosa non sappiamo. Cosa non sappiamo di non sapere”.
Infine, martedì 24, Stefano Garbolino chiuderà il ciclo parlando di alimentazione e longevità: “A tavola per una lunga vita”.

Torna all’Oratorio Don Bosco il corso amatoriale di Shiatsu
Dopo il positivo riscontro ottenuto nelle precedenti edizioni, la Fondazione Don Celi ripropone il corso amatoriale di Shiatsu, sempre nei locali dell’Oratorio Don Bosco.
“Questa iniziativa nasce dalla volontà di offrire alla cittadinanza non solo momenti di svago, ma anche percorsi di crescita personale e di cura di sé”, spiega il presidente della fondazione, Luigino Torello, illustrando la finalità di questa pratica di origine orientale improntata al rilassamento e il riequilibrio energetico tramite pressione manuale.

Il corso inizierà lunedì 16 febbraio. Il primo incontro sarà gratuito, per consentire a tutti di avvicinarsi alla pratica senza vincoli. Le lezioni si svolgeranno in orario serale, dalle 18 alle 20.
“Il corso ha carattere amatoriale, rendendolo accessibile a chiunque desideri imparare le basi del trattamento manuale da applicare in ambito familiare e personale - conclude Torello - L’edizione 2025 ha dimostrato quanto sia forte il desiderio di riscoprire il contatto umano e l’equilibrio psicofisico, in un ambiente accogliente e comunitario”.
Per garantire una migliore organizzazione, è consigliata la prenotazione al numero 338471588, contattando la docente del corso, Palma Berta.














