/ Attualità

Attualità | 04 giugno 2026, 06:38

Torna all’Esselunga la raccolta alimentare per cani e gatti con i volontari Balzoo

Sabato 6 giugno l’iniziativa solidale nei due punti vendita di Asti. Cibo e aiuti destinati ad associazioni, rifugi e famiglie in difficoltà che si prendono cura degli animali più fragili

Torna all’Esselunga la raccolta alimentare per cani e gatti con i volontari Balzoo

Un piccolo gesto mentre si fa la spesa per garantire un pasto e un aiuto concreto agli animali in difficoltà. Sabato 6 giugno torna l’iniziativa di solidarietà dedicata agli amici a quattro zampe: Esselunga rinnova infatti la sua collaborazione con Balzoo – Banco Italiano Zoologico Aps, promuovendo una grande raccolta alimentare nei propri punti vendita.

L’obiettivo della giornata è raccogliere cibo e beni di prima necessità da destinare alle realtà che operano quotidianamente sul territorio. I prodotti donati dai clienti andranno a sostenere canili, gattili, rifugi e associazioni, ma anche le famiglie in difficoltà economica che non vogliono rinunciare a prendersi cura del proprio animale domestico.

Dove donare ad Asti

Ad Asti i volontari di Balzoo saranno presenti dalle 10 alle 18.30 in entrambi i punti vendita della città: all’Esselunga di corso Torino e a quella di corso Casale.

L’iniziativa, che conferma l’attenzione della catena verso il benessere animale e il supporto al volontariato locale, è valida esclusivamente nei negozi fisici. I clienti potranno acquistare cibo secco, umido e altri prodotti utili, consegnandoli direttamente ai volontari posizionati oltre le casse. Un modo semplice per trasformare la spesa del sabato in un gesto di vicinanza verso gli animali più fragili.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium