/ 

| 25 gennaio 2019, 16:30

Gli ombrelli colorati di Nizza Monferrato in vendita per aiutare l'associazione Cure Palliative

Gli ombrelli saranno battuti all'asta questa sera. Il ricavato verrà devoluto all'associazione Con Te Cure Palliative, a sostegno dei malati terminali

Gli ombrelli colorati di Nizza Monferrato in vendita per aiutare l'associazione Cure Palliative

Un ombrello colorato può aiutare un malato di cancro. Questo è il punto di partenza della raccolta fondi che vedrà battuti all’asta gli ombrelli colorati protagonisti dell’estate di Nizza Monferrato, il cui ricavato verrà interamente devoluto all’associazione Con Te Cure Palliative di Asti, guidata dal presidente Fares Cerrina e dalla vicepresidente Elisabetta Mancuso. 

L’asta avverrà stasera dalle 20.30 presso il Foro Boario di Nizza Monferrato. Disponibili 270 ombrelli, al costo di 5 euro ciascuno, autografati dall’attore astigiano Andrea Bosca.

In questo momento stiamo raccogliendo fondi perché l’associazione ha bisogno di un ecografo, da utilizzare in ambulatorio e durante le visite a domicilio. Un ecografo professionale costa circa 12mila euro. Sicuramente faremo altre iniziative, per cercare di raggiungere questa somma”, dichiara il presidente dell’associazione Con Te, Fares Cerrina. 

L'associazione Con Te 

L’associazione Con Te Cure Palliative di Asti nasce nel novembre 2008. La legge 38 che andrà a far conoscere il sistema delle Cure Palliative arriverà ben due anni dopo, nel 2010. L’associazione ha come obiettivo dare sollievo ai malati terminali e ai loro familiari, grazie a cure nell’hospice di Nizza o direttamente a domicilio. Grazie a uno staff preparato e attento, i malati non vengono lasciati a loro stessi, ma hanno la possibilità di essere seguiti e accompagnati giorno dopo giorno. A muovere l'associazione la voglia e il coraggio di aiutare e prendersi cura di chi non può guarire. 

Nonostante siano numerosissime le persone che muoiono di cancro, l’associazione non è ancora molto conosciuta. C’è chi pensa che si tratti di eutanasia, ma non è assolutamente così”, continua il presidente Fares Cerrina.

Chi volesse aiutare l’associazione, può acquistare uno o più ombrelli colorati durante l’asta del 2 febbraio dalle 20.30 al Foro Boario di Nizza oppure scrivere una mail a: info@con-te.org oppure telefonare al numero 334/2189803.

Elisabetta Testa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium