/ Cultura

Cultura | 14 maggio 2019, 16:40

Domani doppio appuntamento astigiano con il celebre giornalista Jas Gawronski

Ripercorrerà i principali eventi che lo hanno visto testimone o protagonista: dal racconto dell'allunaggio all'intervista a Papa Giovanni Paolo II

Domani doppio appuntamento astigiano con il celebre giornalista Jas Gawronski

Doppio appuntamento astigiano per il celebre giornalista Jas Gawronski, la cui presenza era in programma alle 21 di domani, mercoledì 15 maggio nell’ambito dell’incontro “La notte della luna”, anteprima della sedicesima edizione del festival Passepartout che sarà dedicata al cinquantennale dell’allunaggio.

Questo appuntamento, in programma al Teatro Alfieri, sarà però anticipato da un incontro, in programma alle 18 in Sala Pastrone, nel corso del quale Gawronski dialogherà con il giornalista Vanni Cornero e con l’assessore comunale alla Cultura Gianfranco Imerito prendendo spunto dal libro “A cena dal Papa e altre storie”. Gawronski ricorderà una delle interviste più straordinarie della storia del giornalismo mondiale, quella effettuata proprio da lui (uno dei nipoti del  Pier Giorgio Frassati) nel 1993 a Papa Giovanni Paolo II per il quotidiano “La Stampa”.

A seguire, come detto dalle 21, ci si sposterà al Teatro Alfieri dove il giornalista, corrispondente RAI da Houston durante la missione dell’Apollo 11, commenterà rari filmati d’archivio dell’allunaggio e a condividere i propri ricordi sull’evento insieme alla regista Maria Bosio, per anni al fianco di Ruggero Orlando, depositaria di un'infinità messe di aneddoti; alla scrittrice Margherita Oggero; allo scrittore e conduttore tv Bruno Gambarotta; al giornalista Vanni Cornero e allo scenografo Ottavio Coffano. Modererà l’incontro il giornalista Tarcisio Mazzeo.

Programma completo della rassegna su www.passepartoutfestival.it

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium