/ Eventi

Eventi | 04 luglio 2019, 15:23

Anche quest'anno si rinnova l'appuntamento con la Marcia per la Vita dell'Admo

Una corsa di solidarietà ludico-motoria non competitiva per sensibilizzare sull'importanza della donazione di midollo osseo e cellule staminali

Anche quest'anno si rinnova l'appuntamento con la Marcia per la Vita dell'Admo

Sabato 13 luglio si rinnova l’appuntamento con la Marcia per la Vita in memoria di Bruno Grana e Mario Laiolo, organizzata dal Comitato “Bruno Grana” dell’Admo, in collaborazione con Comune, Parrocchia e Pro Loco di Castello di Annone, Unione sportiva Annonese, Protezione civile e Circolo Amici e con il sostegno del CSVAA.

“L’obiettivo di questa manifestazione non è solo quello di raccogliere fondi per le attività dell'associazione ma anche quello di informare e sensibilizzare sull'importanza della donazione di midollo osseo e cellule staminali, poiché oggi l'unica cura efficace contro molte malattie del sangue resta il trapianto", spiega Maria Luisa Longo, referente dell’associazione.

La corsa di solidarietà ludico-motoria occasionale non competitiva, come da tradizione, si snoderà lungo le vie del paese su due percorsi: uno più lungo di 9 km, riservato agli adulti ed uno più breve, di 2 Km, dedicato ai i bambini fino agli 11 anni. Il ritrovo è previsto alle 17:30 presso il circolo Amici (Via P. Pacot), il via ufficiale alle 19.

Per tutti i partecipanti saranno allestiti due punti ristoro, a metà e a fine percorso, offerti da Gastronomia Perlino, il botteghino di Silvia Novelli ed alcune signore del paese.

Al termine della corsa condivideranno la propria esperienza alcuni donatori di midollo osseo e alcuni riceventi.

Contributo di partecipazione previsto: 6 euro per gli adulti, 3 euro per bambini, fino agli 11 anni. Il ricavato della corsa sarà devoluto all'ADMO.  

Per informazioni e iscrizioni: Longo Maria Luisa, fiduciaria ADMO Comitato “Bruno Grana” 333.77.62.218.

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium