/ Eventi

Eventi | 28 settembre 2019, 17:17

San Damiano saluta l'estate con "Sipario" il 5 e 6 ottobre

Un week end all'insegna di musica, spettacolo e enogastronomia. "Una manifestazione 'plastic free'" spiega Flavio Torchio assessore alle Manifestazioni

L'assessore Torchio (a destra) con il sindaco Migliasso

L'assessore Torchio (a destra) con il sindaco Migliasso

San Damiano sarà, nel prossimo week end, teatro di “Sipario” #ArvëdsEstate, spettacolo, musica ed enogastronomia per salutare l’estate.

Sabato 5 ottobre alle 18.30 nell’ambito di Terre di Racconti”, “Parada”, grande spettacolo itinerante di teatro e musica di strada, a cura di Faber Teater con la direzione artistica di Massimo Barbero. Protagonisti saranno attori, trampolieri e giocolieri.

Presente il Ludobus Legnogiocando con giochi in legno per grandi e piccini a cura di Manuel Pucci.

Dalle 19.45 in piazza Libertà apertura degli stand gastronomici a cura di Proloco e associazioni diSandamianesi e Borgate. Vini a cura dell’Enoteca Regionale Colline Alfieri.

Alle 21 sempre in piazza Libertà, La Cricca dij Mes-Cià, serata musicale con i talenti da Piola che stanno rispolverando l’antica musica popolare.

Domenica 6 ottobre alle 10 in collaborazione con Protect our Home, si pulisce San Damiano con ritrovo in Piazza Libertà. Dalle 11 e per tutto il pomeriggio in programma spettacoli itineranti con giocolieri e cantastorie. Alle 12 riapertura degli stand Gastronomici.

L’assessore alle Manifestazioni Flavio Torchio spiega: “È la manifestazione che conclude il periodo estivo e mette insieme tutte le proloco e le borgate. Vogliamo coinvolgere tutte le piazze. La nostra, ricorda, è una manifestazione plastic free, con materiali riciclabili che utilizziamo aldilà dell’obbligatorietà che scatterà nel 2021”.

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium