/ Sanità

Sanità | 10 ottobre 2019, 17:45

Giornata della Vista: successo per la conferenza al Cardinal Massaia di Asti

Presente anche la sezione A.P.R.I. di Asti, per sensibilizzare i presenti alla prevenzione delle malattie della vista

Giornata della Vista: successo per la conferenza al Cardinal Massaia di Asti

Grazie al contributo professionale dei primari Giancarlo Dapavo, oculistica e Luigi Gentile, diabetologia dell'ASL di Asti, nella mattinata di lunedì si è tenuta un'interessante conferenza aperta alla cittadinanza al piano -1 dell'ospedale Cardinal Massaia di Asti.

Per commemorare la Giornata della Vista, i due medici moderati dal dott. Paolo Risso, vice presidente di A.P.R.I. Asti, hanno illustrato il panorama clinico di patologie oculari molto importanti come retinite diabetica, pigmentosa, maculopatia, glaucoma.

I loro interventi sono stati di alto valore scientifico e soprattutto molto efficace è stato far conoscere ai presenti come la tecnologia e la ricerca stiano facendo passi da gigante in campo farmacologico e di trapianti.

Entrambi i professionisti hanno testimoniato l'eccellenza, dei due reparti da loro diretti, al Cardinal Massaia di Asti. Il pubblico ha ascoltato con grande interesse e ha potuto anche formulare domande con argomenti attinenti alle tematiche trattate.

La presidente dell'A.P.R.I. Asti, Renata Sorba, ha pubblicamente ringraziato il dottor Gentile e il dottor Dapavo per la loro disponibilità e preziosa collaborazione con la sezione astigiana.

La mattinata è stata un momento di confronto, di divulgazione e di distribuzione di materiale informativo per sensibilizzare la cittadinanza alla prevenzione delle malattie della vista.

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium