/ Attualità

Attualità | 04 dicembre 2019, 19:02

Esordio da solista per il cantautore astigiano Luca Fogliati, con "L'equilibrista"

Il nuovo singolo uscirà sabato 14 dicembre

Esordio da solista per il cantautore astigiano Luca Fogliati, con "L'equilibrista"

Da sabato 14 dicembre in radio e su tutte le maggiori piattaforme digitali “L’equilibrista”, esordio solista del cantautore astigiano Luca Fogliati.

Il singolo è prodotto e distribuito dall’etichetta La Stanza Nascosta Records del musicista toscano Salvatore Papotto; ad accompagnare il brano il videoclip ufficiale per la regia di Stefano Zonca.

L’equilibrista è un brano che si muove tra pop e rock melodico, innestando sull’impianto classico della forma canzone un climax ascendente, sonoro ed emozionale, grazie all’inserimento di archi, fiati e leggere distorsioni chitarristiche; suggestivo l’innesto di parti corali.

Salti nel vuoto senza rete

Ho voluto raccontare- spiega Fogliati- salti nel vuoto senza rete di sicurezza, sospensioni, acrobazie…quel brivido che è la parte più autentica del nostro funambolismo esistenziale. L’ancora di salvezza è rappresentata dagli affetti consolidati, quella cerchia di persone irrinunciabili che amiamo e ci amano incondizionatamente”. 

Chi è Luca Fogliati

Il cantautore Luca Fogliati nasce ad Asti il 5 maggio del 1991.
Il suo è un pop sincero, elegante, profondo con un bouquet di atmosfere attinte dalla migliore tradizione cantautorale italiana.

Tra le influenze musicali dichiarate di Fogliati De André, De Gregori, Vecchioni, Guccini, Tenco, Samuele Bersani e i Negramaro.

Fondatore e frontman de “I Volume”, affianca all’attività di studio una intensa dimensione live (oltre 150 i concerti dal 2007 a oggi).

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium