/ Cronaca

Cronaca | 07 gennaio 2020, 19:11

San Damiano: furto nella storica gioielleria del paese

Colpita l'Oreficeria Povero, situata in pieno centro

San Damiano: furto nella storica gioielleria del paese

A San Damiano d'Asti durante la notte appena trascorsa, poco dopo le 24, la storica gioielleria del paese, "Oreficeria Povero", è stata colpita da un furto.

Il negozio è situato in piazza Libertà, in pieno centro del paese. I ladri si sono intrufolati all'interno, senza spaccare la vetrina, colpendo una piccola nicchia dove erano contenuti oggetti di valore. 

Attualmente, non sono ancora stati quantificati i danni. 

in decenni di attività mia e dei miei genitori - spiega la titolare Angela Povero - non era mai accaduto un cosa del genere, nel pieno del centro del paese hanno avuto l'ardire di sfondale la vetrina e appropriarsi dei preziosi, si è sentito un boato e poi le sirene dell'allarme, siamo molto amareggiati e spaventati".

Il difensore Avvocato Bodda commenta:"Sono anni che il territorio di San Damiano è un Far West, eclatanti e gravi fatti sono accaduti ed  i responsabili spesso sono rimasti ignoti, pubblichiamo la foto di uno dei malviventi nella speranza che qualcuno possa aiutare le Forze dell'Ordine. Il fatto in pieno centro del paese di fronte al Comune ed al Comando della Polizia Municipale è grave e la dice lunga sul comune senso di impotenza dei cittadini. Chiunque avesse notizie è pregato di mettersi in contatto con l'Autorità".


"Nelle prossime ore - continua - consegneremo agli investigatori tutti i filmati in Nostro possesso anche grazie all'aiuto dei commercianti di piazza Libertà che sin da subito hanno manifestato la loro solidarietà".

Elisabetta Testa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium