/ Attualità

Attualità | 14 gennaio 2020, 08:00

L’avvocato Domenica Demetrio nuovo presidente della Croce Verde di Asti

Rinnovati gli organi dirigenziali. Un'altra donna alla vicepresidenza. Valter Saracco direttore sanitario

Foto Croce Verde

Foto Croce Verde

L'avvocato Domenica Demetrio è il nuovo presidene della Croce Verde di Asti.

Ieri sera sono stati rinnovati gli organi dirigenziali della Croce Verde di Asti.

In seguito alle recenti elezioni è stato eletto il Consiglio Direttivo della Pubblica Assistenza astigiana che sarà in carica per il nuovo triennio e al suo interno sono stati distribuiti i vari incarichi.

Nell’anno dei festeggiamenti per i 110 anni dalla fondazione il neo-consiglio della Croce Verde di Asti ha eletto all’unanimità il primo presidente donna della sua storia, l’avvocato Domenica Demetrio che prende il posto di Giorgio Bertolino.

Sarà affiancata dai vicepresidenti, l'avvocato Francesca Rattazzi (vicario) Giacomo Sorba, Rocco Pafundi.

"Sono molto onorata - le prime parole della neo presidente - anche del fatto che ci sia un'altra donna nella presidenza"

Tesoriere sarà Ferrante Marengo e Giacomo Sorba ricoprirà il ruolo amministrativo contabile.

Come accaduto per la presidenza sono molti i nuovi volti anche per quanto concerne gli altri incarichi dirigenziali.

Direttore dei Servizi è Sergio Gallo affianco dal vice Rocco Pafundi, direttore Sanitario è Valter Saracco e segretario del Consiglio è Andrea Maggiotto.

Tra gli altri incarichi in seno al Consiglio Direttivo, Matteo Perino è stato nominato responsabile delle pubbliche relazioni, Roberto Bramafarina responsabile della Protezione Civile e Vincenzo Vullo è responsabile del reparto automezzi.

Rocco Pafundi sarà referente della Formazione mentre il vestiario sarà in capo a Gianfranco Sorba affiancato dal vice Stefano Giacobbe.

Completano il Direttivo i quattro rappresentanti dei Volontari Alberto Musso, Fausto Grassi, Stefano Rinaldi e Carlo Negro che ricopriranno la veste di responsabili della sede.

Oltre al Consiglio Direttivo, i soci della Croce Verde hanno eletto anche i membri del Collegio dei Revisori dei Conti e i membri del Collegio dei Probiviri.

Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti è Angelo Dabbene, al lavoro con i membri effettivi Massimo Giaccone e Alessandro Boero; i membri supplenti sono Vincenzo Cipullo e Claudio Chiusano.

Compongono il Collegio dei Probiviri Alessandro Sacco, Roberto Mazza, Vittorio Ravizza; i membri supplenti sono Osvaldo Crivelli e Girolamo Piero Zanetti.

LA CROCE VERDE

La Croce Verde di Asti quotidianamente opera a sostegno della popolazione della città e della sua provincia con servizi sanitari di emergenza e di trasporto ordinario.

È stata fondata nel 1909 ed è stata finora guidata da dodici presidenti.

Si sono infatti succeduti alla guida del sodalizio il dott. Ettore Piccinini, il dott. Riccardo Ovazza, il comm. Mario Cora, l’avv. Ravera, il dott. Mario Fasano, l’avv. Carlo Rostagno, il dott. Umberto Teodoro, il cav. uff. Mario Bozzola, il dott. Mario Grassini, il cav. lav. Lorenzo Ercole, l’arch. Ferrante Marengo, il dott. Giorgio Bertolino e l’avv. Domenica Demetrio attualmente in carica.

Betty Martinelli

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium