/ Cronaca

Cronaca | 15 gennaio 2020, 14:07

Tamponamento camion-auto sul tratto astigiano dell'A21, due feriti

La vettura, alimentata a GPL, è stata messa in sicurezza dai vigili del fuoco, prontamente intervenuti anche per un "bengala" inesploso alla discarica di Quarto

Tamponamento camion-auto sul tratto astigiano dell'A21, due feriti

Mattinata decisamente impegnativa per i vigili del fuoco astigiani, chiamati a compiere tre rilevanti interventi. Il più grave dei quali si è verificato poco prima delle 8.30 sul tratto Astigiano dell’autostrada Torino-Piacenza, nel tratto di carreggiata in direzione Torino, pochi chilometri dopo il casello di Asti Ovest.

Dove, per cause in corso di accertamento da parte della Polizia Stradale, un camion ha violentemente urtato l’auto che lo precedeva. Una vettura alimentata a GPL che, pertanto, ha necessitato dell’intervento dei vigili del fuoco anche per la messa in sicurezza, oltre che per soccorrere gli occupanti del mezzo. Il bilancio dell’incidente è di due feriti, trasportati all’ospedale di Asti, di cui non è stata ancora resa nota la prognosi.

Sempre in corso di mattinata, una squadra del comando astigiano è intervenuta presso la discarica “Gaia” di frazione Quarto, dove ha reso inerte un fuoco d’artificio di tipo “bengala” che qualcuno aveva gettato nell’indifferenziata dopo feste di Capodanno. L’ordigno inesploso è stato rimosso dai vigili del fuoco, chiamati dagli addetti della discarica.

Infine, sempre in corso di mattinata, hanno anche provveduto al contenimento e successivo spegnimento di un principio d’incendio camino, verificatosi a Mombercelli.

 

G. M.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium