/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 20 febbraio 2020, 14:45

Moncalvo, nuovo appuntamento con la stagione di prosa del Teatro Civico Montanari

In programma, la sera di sabato 22, con l’esilarante commedia “Stasera si cena a letto!”

Moncalvo, nuovo appuntamento con la stagione di prosa del Teatro Civico Montanari

Prosegue, all’insegna del successo, la stagione teatrale di prosa del Teatro Civico Montanari di Moncalvo. Il cui prossimo appuntamento, in programma sabato 22 febbraio, sarà con “Stasera si cena a letto!” di Marc Camoletti, adattamento e regia di Giorgio Caprile, con Miriam Mesturino, Alessandro Marrapodi, Giorgio Caprile, Andrea Benfante, Clara Vigasio e la partecipazione straordinaria di Margherita Fumero.

Leggendo un messaggio sul cellulare del marito, una donna si convince di essere tradita. Come fare per vendicarsi? Ecco il consiglio a portata di mano su di una rivista femminile: “essere alla moda e praticare il sesso di gruppo per liberarsi dalla routine coniugale”. Con il pretesto di non restare indietro con i tempi e di seguire la moda la donna convincerà il marito a passare alla via di fatto: organizzare una serata per far sesso di gruppo. Ma il marito cercherà di evitare in tutti i modi di passare alla pratica in un tourbillon di situazioni che trascineranno i protagonisti in una cascata di equivoci e risate.

La commedia, scritta nel 1980 da Marc Camoletti e da lui stesso diretta la prima volta al Teatro Michel di Parigi, ha raggiunto le 1.700 repliche – spiega Giorgio Caprile – ed io ho ritenuto farne un adattamento moderno introducendo situazioni più di attualità e facendo usare ai protagonisti la tecnologia odierna. Ho mantenuto tuttavia il ritmo e la vivacità delle commedie del vaudeville francese, il cui unico scopo è quello di far ridere”.

La vendita dei singoli biglietti sarà effettuata solo il giorno stesso della rappresentazione presso la cassa del teatro a partire da un’ora e mezza prima dell’inizio dello spettacolo. E’ però possibile prenotare i posti dal martedì alla domenica mattina, dalle 9,30 alle 12,30, telefonando ala Drogheria Broda di Moncalvo al numero 0141/917143 oppure, solo per informazioni o urgenze, ai numeri 0141/1720695 e 373/8695116, dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 17,30, o inviando un email a info@arte-e-tecnica.it.

Lo spettacolo è organizzato in collaborazione con il circuito Piemonte dal Vivo e Comune di Moncalvo, il contributo di Fondazione CRAT e CRT e la sponsorizzazione della Cassa di Risparmio di Asti.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium