/ Attualità

Attualità | 01 dicembre 2018, 18:00

Questa sera su Canale 5, il talento astigiano a "Tu Si Que Vales"

Gli acrobati Alessandro Maida e Maxime si giocheranno la finale di stasera

I ragazzi durante la trasmissione

I ragazzi durante la trasmissione

Il talento astigiano conquista i giudici della trasmissione “Tu Si Que Vales”, in onda su Canale 5 il sabato sera. Hanno infatti partecipato Alessandro Maida (di Cunico) e Maxime per Mon Circo, una realtà artistica di Montiglio Monferrato che dal 2011 diffonde la filosofia del circo contemporaneo. Mon Circo è una grande realtà, che ogni mese vede protagoniste diverse compagnie con i loro spettacoli. La stagione, iniziata a ottobre 2018 terminerà ad aprile 2019.

Alessandro Maida - direttore artistico della rassegna di circo contemporaneo con sua moglie Giorgia Russo- si è esibito con Maxime con una performance di corpo libero, che ha regalato al duo il biglietto di sola andata per la finale. Nello specifico, i due ragazzi (rispettivamente 34 e 30 anni) si sono serviti di una palla e di un cerchio: due strumenti semplicissimi, ma sufficienti per fare breccia nel cuore dei quattro giudici, Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammucari e Rudy Zerbi.

La finale andrà in onda in diretta qusta sera, sabato 1 dicembre. A contendersi la vittoria insieme ai nostri artisti saranno i ballerini acrobati di tango aereo, la cantante Virginia De Lutti, il chitarrista Marcin Patrzalek, il mago Raffaello Corti, l’orchestra MagicaMusica con artisti disabili e la ginnasta Giulia Piolanti. Il prossimo appuntamento è quindi per sabato 1 dicembre con la finale di “Tu si que Vales”. Il cartellone di Mon Circo, invece, proseguirà sabato 8 dicembre a Montiglio Monferrato presso Montexpo (Strada Provinciale 34, 14a) dove si esibirà la compagnia “Quattrox4” alle 21.

Per informazioni su Mon Circo: info@moncirco.com / www.moncirco.com 

Elisabetta Testa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium