Appuntamento con il noir e un debutto letterario quello di domenica prossima, 16 dicembre, nella sede di Letteratura Alternativa, in via Calosso 5 ad Asti.
Sarà presentato il romanzo “Il prossimo bersaglio sarai tu”, che segna l’esordio in qualità di scrittore per l’astigiano Roberto D’Angelo.
Sarà lui il protagonista dell’ “Incontro con l’autore”, con inizio alle ore 19, ideato dalla casa editrice locale particolarmente attenta ai fermenti letterari nel nostro territorio.
L’ingresso, come sempre, è libero.
L’autore Roberto D’Angelo nasce ad Asti nel 1965, dove vive. Sposato, con due figli, gira spesso l’Italia per lavoro, occupandosi del settore commerciale di un’importante compagnia di assicurazioni. Oltre alla scrittura, una passione coltivata in silenzio per molto tempo e oggi al debutto ufficiale, si dedica al teatro.
Da molti anni, infatti, fa parte di una Compagnia teatrale amatoriale astigiana – “I Matt’Attori” – “brigata” che porta in scena commedie brillanti con l’obiettivo, ormai raggiunto, di divertire e devolvere in beneficenza i proventi degli spettacoli. Il suo alter Ego inizia a fare capolino durante le ore notturne, dove l’impulso di scrivere stravolge le sue emozioni più inconfessate: l’oscurità e la solitudine pungolano impetuosamente la sua parte “noir” e l’urgenza di scrivere diventa necessaria. Talento e creatività che di giorno occulta quasi con pudore, indossando nuovamente i panni della consuetudine. La passione, come un “fil rouge”, predomina nella sua esistenza.