Sono sempre tante le attese per "l'anno che verrà", si fanno bilanci, si ripongono speranze nell'anno nuovo, si fanno (buoni) propositi. C'è chi proprio non ama questa chiassosa serata dove "ci si deve divertire ad ogni costo" e chi è alla ricerca di qualcosa di diverso.
Vi offriamo una piccola carrellata di proposte, sperando di aiutare gli ultimi indecisi.
Asti non sarà solo "notte da libidine con Jerry Calà", supportata da collaborazioni con vari ristoratori, ma offrirà diverse proposte (abbiamo già segnalato il Capodanno a Teatro a Costigliole), al Palco 19, al Diavolo Rosso, alla Casa del Popolo.
Capodanno al cinema.
La bella proposta arriva da Sala Pastrone, ad Asti, dove, in collaborazione con il circolo Vertigo e Comune saranno proiettati due film cult: alle 21.30 “L’appartamento” di Billy Wilder con Shirley MacLaine e Jack Lemmon.
Dopo mezzanotte sarà la volta di “Colazione da Tiffany” di Blake Edwards con Audrey Hepburn e George Peppard: a seguire buffet e brindisi di mezzanotte.
I biglietti per la serata completa costano 25 euro, ridotto 22 per i soci Vertigo (due film, buffet e brindisi di mezzanotte), metà serata 18 euro e 15 per i soci Vertigo (un solo film, buffet e brindisi di mezzanotte).
____________________________________________________________
Capodanno a Torino
Il Capodanno 2019 a Torino quest'anno è all'insegna della magia: acrobazie e illusionismi in equilibrio sul filo dello stupore, con piazza Castello trasformata in un grande palcoscenico in cui tutti, anche il pubblico, sarà protagonista del grande show di San Silvestro.
Teatro
Gli appassionati di teatro possono concedersi una fine dell'anno in platea con le proposte dei teatri di Torino la Notte di San Silvestro e il giorno di Capodanno. Dopo il successo dello scorso anno, Roberto Bolle e Friends tornano al Teatro Regio per uno spettacolo fatto di linee perfette e voli leggeri sulle punte.
Diverse anche le proposte a misura di famiglia, con spettacoli che miscelano l'arte circense con acrobazie ed equilibrismo, come i Sonics in Steam Experience al Teatro Concordia o il Vertigo Christmas Show al Teatro Le Serre di Grugliasco.
Alba
La città di Alba festeggia il Capodanno con il tradizionale appuntamento sotto le torri in piazza Risorgimento. Alle ore 23 la Scuola di Circo eseguirà spettacolari acrobazie aeree e alle ore 23.30 si darà il via al Nutella Party, organizzato con il contributo della Ferrero S.p.A. e dell’Associazione Panificatori Albesi. Pochi minuti prima della mezzanotte il Sindaco lancerà il countdown verso la mezzanotte per accogliere il nuovo anno con il brindisi.
Alessandria
Artisti, cantanti, momenti di festa e divertimento per grandi e bambini, in piazza Gobetti vicino al Ponte Meier, o in caso di maltempo al Palatenda in Viale Milite Ignoto.
In montagna...
Le hanno ribattezzate le sorelle esplosive di “Mezzogiorno in famiglia”. Jasmine e Jay Carol Gigli, in arte Jas & Jay saranno le protagoniste del Capodanno in Conca, il party più atteso delle Alpi. Il pubblico di Raidue le conosce come cantanti e showgirl ma la notte di San Silvestro a Prato Nevoso si esibiranno soprattutto nel ruolo di dj, con la promessa di far ballare il pubblico fino a notte fonda, come da tradizione nei luoghi top della “night life”. Il cartellone dei festeggiamenti di San Silvestro si apre con la fiaccolata dei maestri di sci di Prato Nevoso. I cancelletti delle piste si apriranno alle 18 per un’esibizione che è spettacolo puro. Poi dalle 20 spazio alla musica con “Aspettando Capodanno” tanto per scaldare la piazza.
Limone Piemonte il grande veglione di Capodanno in Piazza del Municipio con gli artisti di Radio Number One. Il 31 dicembre, a partire dalle 18, il centro storico sarà animato dalle proposte musicali dei dj, che dalle 21.30 scalderanno il pubblico con animazione live, giochi musicali e distribuzione di gadget.