/ Attualità

Attualità | 05 marzo 2019, 14:42

Domenica la Biblioteca di Castagnole Lanze ospiterà un incontro sulla 'buona' migrazione

Verrà illustrata l'esperienza della cooperativa canellese ' Maramao' che gestisce terreni con l'aiuto di richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale

Domenica la Biblioteca di Castagnole Lanze ospiterà un incontro sulla 'buona' migrazione

Una Comunità cresce quando mantiene la porta aperta del dialogo e del confronto su tutti i temi che caratterizzano la vita sociale quotidiana.

Per questo motivo la Biblioteca civica di Castagnole Lanze e un gruppo di cittadini hanno deciso di programmare un ciclo di incontri con alcuni soggetti che, a breve distanza da noi, da tempo stanno sperimentando forme di convivenza basate sulla solidarietà e il pieno rispetto dell'ambiente e del territorio. Non incontri teorici e ‘frontali’, ma momenti di confronto, di travaso di esperienze e stili di vita virtuosi. Storie reali…

Dopo avere piacevolmente registrato l'ampia partecipazione di pubblico al primo incontro con Roberto Cavallo e il suo libro “La Bibbia dell'Ecologia”, domenica 10 marzo, alle ore 16.30, la Biblioteca comunale castagnolese di via Tagliaferro 19 ospiterà un incontro con la cooperativa 'Maramao' di Canelli dal titolo “Integrazione, accoglienza, lavoro, agricoltura sociale: insieme si può”. Dialoghi concreti sulle Migrazioni ai giorni nostri.

Verrà illustrata l’esperienza della impresa agricola sociale che lavora terreni, affittati a basso costo o concessi in comodato gratuito, condotti con l'aiuto di richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale.

Per maggiori informazioni: biblioteca.castagnolelanze@gmail.com – 333/7053420

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium