/ Eventi

Eventi | 09 marzo 2019, 08:00

Tutti gli eventi del week end dal 9 al 10 marzo

Feste di Carnevale, musica, eventi culturali e ludici per trascorrere il fine settimana in Asti e provincia

Tutti gli eventi del week end dal 9 al 10 marzo

Presentazioni

Alla Biblioteca G. Monticone di Canelli, organizzato dall’Associazione Memoria Viva in collaborazione con la Biblioteca e l’Unitrè Nizza-Canelli. L’appuntamento è per domenica 10 marzo, alle 17, e l’occasione è offerta dal libro Van Gogh – Ipotesi di un delitto (Daniela Piazza Editore), scritto da Armando Brignolo, giornalista e scrittore, e illustrato da Gino Vercelli, disegnatore della Sergio Bonelli Editore

Concerti

Venerdì 8 marzo ad Asti si terrà Un bicchio con Giors - ricordando Giorgio Rasero nei suoi posti e con la sua musica".

Questo il programma: dalle 19 alle 20 al circolo delle Antiche Mura, aperitivo e concerto con il Trio del Diavolo e a seguire il Gustin Winery Combo; dalle 21 alle 22,30 al Diavolo Rosso cena e concerto con la Rock & Friend’s e a seguire la Iso big band; infine dalle 23 alle 24 alla Casa del Popolo concerto e dopocena con i Fiati Pesanti.

Al Palco19 Sabato 9 marzo alle 22.30 

http://www.lavocediasti.it/2019/03/04/leggi-notizia/argomenti/eventi-18/articolo/al-palco19-angelo-pintus-antani-projects-e-cristina-davena-in-concerto.htmlCartoon Party  - Special Guest Cristina D’Avena. . Più generazioni sono cresciute con la sua voce diventata oramai un simbolo dell’infanzia con quelle sigle che tutti ancora ricordano a memoria da “Robin Hood” a “Occhi di gatto”, da “Holly e Benji” a “L’incantevole Creamy”, da “Pollon” a “Mila e Shiro”. La serata proseguirà con il djset di Fabry Violino DJ.

Attività

Attività extra scolastiche per ragazzi A palazzo Mazzetti Domenica 10 marzo alle 15.30, i ragazzi dai 7 ai 12 anni potranno partecipare all’incontro della rassegna ‘Palazzo Mazzetti for kids’http://www.lavocediasti.it/2019/03/06/leggi-notizia/argomenti/eventi-18/articolo/speciale-visita-guidata-alla-scoperta-delle-piu-affascinanti-figure-femminili-di-palazzo-mazzetti.html dal titolo ‘Tempus Fugit’, durante il quale potranno contribuire a costruire uno strumento per la misurazione del tempo, ispirati dall’affresco nella sala dello zodiaco di Palazzo Mazzetti raffigurante Crono. Per maggiori informazioni e prenotazioni: didattica@fondazioneastimusei.it o 0141/530403.

"2° Rally i Vigneti Monferrini"di Canelli organizzata dall'ASD VM MOTORTEAM di Valenza,  sabato 9 marzo 2019 la Prova vetture da gara "Shake Down" e, per domenica 10 marzo 2019 Prove Speciali n. 1/3/5 e n. 2/4/6,

Sabato 9 marzo 2019 si svolgerà nel Comune di Villadeati a Zanco, fraz. Fontanina, la 11 a edizione della CORRIDOWN - Di corsa per le persone con sindrome di Down”, manifestazione podistica non competitiva e aperta a tuttidi km 9 organizzata dal CEPIM – Centro Down di Asti.

Grazie all’asta benefica degli ombrelli colorati di Nizza Monferrato sono stati raccolti oltre 4mila euro per l’associazione. La somma, ancora da implementare, sarà destinata all’acquisto di un ecografo professionale, il cui costo si aggira intorno ai 12mila euro. Per aiutare l’associazione è previsto un altro evento, che avrà luogo sabato 9 marzo alle 21 al Foro Boario di Nizza Monferrato. In quest’occasione verranno venduti i grissini del “Grissinificio Bo” di Rocchetta Tanaro a favore delle Cure Palliative.

Carnevale

Si parte con La festa del cioccolato, sabato 9 marzo dalle 10 alle 19 in piazza Statuto con stand, laboratori del gusto e percorsi degustativi a cura dell’associazione Assodolciai. Dalle 10 alle 12,30 e dalle 14 alle 18 iniziative dedicate ai più piccoli.

La domenica sarà una “giornà con Falamoca”: in piazza San Secondo dalle 11 ci saràla sfilata nelcentro storico a partire da piazza della Stazione per arrivare in piazza Libertà con le più belle maschere astigiane della tradizione astigiana.In più, dalle 15.30 in piazza San Secondo ci saranno gli artisti circensi di Chapitombolo e lo spettacolo di burattini della Compagnia “In volo”, oltre alla distribuzione di farinata a cura della pro loco di Canelli e bugie, vin brulè e moscato della pro loco di San Marzanotto.

Al Diavolo Rosso si festeggia il Carnevale dalle 19 :il gruppo folkloristico "Coriandoli Veneziani" e  Borgo Santa Maria Nuova, presentano il Gran Galà. Si comincerà con l’aperitivo e la cena per proseguire con lo spettacolo circense a cura dell’artista torinese Chandy de Falco. Non mancheranno le Maschere Veneziane e la premiazione della Maschera più bella mentre le note della serata saranno affidate al dj set astigiano curato da Living in the 80's.

Domenica sempre al Diavolo Rosso una serata in cui la chitarra diventa protagonista. È questo l'obiettivo del concerto sul palco Nicolò Costa, Gianluca Montanella e Federico Nicola dalle 21.30. Ingresso libero. Per informazioni: 347-7935323.

Mostre

Al Museo Diocesano San Giovanni di Asti, via Natta 36,  la mostra personale Giulio Lucente. Dinamismi della Passione”, in occasione del tempo di Quaresima e Pasqua di quest’anno.

Teatro

Sabato 9 marzo alle 21 la Compagnia Teatrale Masaniello tornerà alla Mezza Stagione con la nuova commedia della O’Scarfalietto”, alla prima data nell’astigiano. Scritta nel 1881, è ispirata all'opera francese "La Boulé" di Meilhac e Halévy.

Giacomo Poretti, componente del celebre trio Aldo, Giovanni e Giacomo, domenica 10 marzo alle 21 salirà sul palco del Teatro Alfieri di Asti con lo spettacolo ‘Fare un’anima’, inserito nell’ambito della Stagione teatrale organizzata in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo.  

 

Manuela Caracciolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium