Due giorni di degustazioni, tour emozionali e abbinamenti gastronomici.
Quest’anno la sfida si ripete con i distillati in prima fila a rappresentare il volto tradizionale e innovativo allo stesso tempo di una terra ricca di richiami: le colline Unesco del Monferrato.
Due le giornate di eventi su tutto il territorio: Sabato 30 e Domenica 31 Marzo. Un weekend da gustare attraverso degustazioni ed eventi culinari e da vivere attraverso visite ed eventi.
Mazzetti d’Altavilla si prepara ad aprire le porte della sede storica in cima alla collina di Altavilla Monferrato in entrambe le giornate con un programma di iniziative che spaziano dalla cucina, le degustazioni, le visite ed ancora arte e relax. In entrambe le giornate i visitatori potranno effettuare degustazioni gratuitee consapevoli di distillati, liquori, frutta al liquore nonché testare le creme di bellezza Vitè con essenza di Grappa presso il fascinoso Grappa Store (dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30).
Golosaria in Distilleria prevede in entrambe le giornate la possibilità di gustare colazioni nella Caffetteria di Mazzetti d’Altavilla, visitare gratuitamente la Cappella Votiva La Rotonda risalente al 1808, rilassarsi nel Parco Storicoo ammirare le fotografie della Collezione “Il Piemonte nello Spirito” o assaggiare i drink ideati lo scorso anno da creativi della miscelazione.
In entrambe le giornate Tour Guidati gratuiti con ritrovo e partenza alle ore 11, 15.30 e 17 (Sabato 30 Marzo anche alle 18.30) per scoprire l’affascinante processo di distillazione, respirare i profumi delle pregiate essenze lignee nelle quali i distillati diventano “da meditazione” e scoprire curiosità e bottiglie antiche del distillato italiano.
Infine il Ristorante Materia Prima, proporrà un menù degustazione su prenotazione dal titolo “A Tavola con Golosaria”.
Per informazioni:Mazzetti d’Altavilla –Distillatori dal 1846, in cima alla collina di Altavilla Monferrato, Viale Unità d’Italia 2, Altavilla Monferrato (Al), Tel. 0142 926147 –eventi@mazzetti.it www.mazzetti.it