/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 31 marzo 2019, 08:08

Vivere il morire: se la vita ti educa alla perdita

Due incontri sul tema, organizzati dall'associazione Cure Palliative di Asti, il 3 e il 10 aprile

Vivere il morire: se la vita ti educa alla perdita

Tutti noi siamo destinati a chiudere il cerchio della nostra esistenza. Chi prima, chi dopo, ognuno di noi riceve un insegnamento quotidiano dall'esistenza, una maestra che ti educa alla perdita, alla rottura ineliminabile dell'esistente. 

La morte maestra di vita...

Impariamo dalla morte: impariamo vedendo i nostri cari andarsene in un posto - si spera- migliore, perché la sofferenza è in qualche modo maestra di vita. Vivere il morire è un qualcosa di estremamente complesso: la malattia che pervade la mente e il corpo, fino a ridurli ai minimi termini, lascia spazio ad angoscia, disperazione e tormento esistenziale. 

Di questo e di molto altro si parlerà in due incontri organizzati dall'associazione Con te Cure Palliative di Asti, in programma mercoledì 3 e 10 aprile, presso la sede di corso Savona 237, dalle 14 alle 18. Il relatore degli incontri sarà don Sergio Messina. Chi fosse interessato, può dare conferma telefonica. L'ingresso è libero, con libera offerta. 

Chi è don Sergio Messina 

Don Sergio Messina è stato per trent'anni assistente religioso ospedaliero in tre diversi ospedali. È attualmente presidente dell'associazione VOLA onlus, che promuove progetti di solidarietà in Italia e nei paesi del Terzo Mondo. Tiene corsi e dibattiti sul tema del Vivere il morire e sull'accompagnamento ai morenti. 

Per informazioni: info@con-te.org / 334-2189803

 

Elisabetta Testa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium