/ Eventi

Eventi | 15 aprile 2019, 20:00

Chi non muore si rivede: in arrivo il nuovo singolo della band I Volume

In uscita giovedì 25 aprile il nuovo singolo del gruppo pop-rock astigiano nato nel 2007

Luca Fogliati è il cantante e leader de “I Volume”, gruppo pop-rock che dal 2007 propone i propri brani sulle piazze e nei locali del Piemonte, con circa 150 concerti già realizzati proponendo un repertorio che unisce i propri brani inediti alle elaborazioni dei grandi successi di autori italiani dello stesso genere musicale. La band si è distinta con i riconoscimenti come il Premio della Critica all’Acanto Festival (2010), la finale del Contest Ligabue al CPM di Milano (2011-Presidente Giuria: Mel Previte), il Premio San Jorio Festival (2016-Presidente Giuria: Bungaro) e la semifinale del Contest musicale per il Concerto del primo maggio di Roma (2019) grazie al brano uscito a maggio 2018 “SELFIE”.

CHI NON MUORE SI RIVEDE” è un brano introspettivo che descrive come delusioni, mancanze e incomprensioni possono far perdere riferimenti, obiettivi e meta rendendo la vita sregolata. Ed è proprio in questi momenti che conosciamo veramente noi stessi, togliamo le maschere indossate, gettiamo le carte (opportunità) già giocate perché chi non muore si rivede e ritorna a vivere.

La band è formata da Luca, insieme a Riccardo Valle, Marco Ordano, Alessandro Fogliati, Gianni Costa e Giuseppe Fogliati.

La parte audio è stata prodotta da Massimo Visentin nell’inverno 2018 ed alla realizzazione del master audio è naturalmente seguita, nella primavera 2019, dall’etichetta StudiottantaFortuna Records di Calliano d’Asti. 

Il video musicale è stato diretto e realizzato dal regista/cantautore moncalvese Stefano Zonca; le riprese sono state girate nella “Sala Polivalente” di Calliano dedicata a Don Luigi Venesia, nel “Vecchio Caffè della Pace” di Calliano e da “Pippo Parrucchiere dal 1954” Asti tra marzo e aprile 2019. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium