/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 26 aprile 2019, 14:30

Tutti gli appuntamenti del weekend del Diavolo Rosso

Saranno ospiti Camilla Musso, The Lizards' Invasion, con tante sorprese

Tutti gli appuntamenti del weekend del Diavolo Rosso

 

The Lizards' Invasion 

Venerdì 26 aprile dalle 21.30 The Lizards’ Invasion. Si formano nel giugno 2011. Il gruppo raggiunge la finale nazionale dell'Emergenza festival suonando all'Alcatraz di Milano. Più avanti, il premio Schiolife del VicenzaNetMusic regala alla band la possibilità di aprire il concerto di Ian Paice, batterista dei Deep Purple. Fino a questo momento le sonorità della band sono sempre state orientate al progressive, più avanti il gruppo prende la strada alt-rock con uno stile molto personale e dalle grandi variazioni sonore, stile che li accompagna nella composizione del primo album. Grazie ai fondi ricavati da Musicraiser, la band si prepara al lancio del primo album "INdependence Time" (7 tracce): il lavoro è stato realizzato con registrazioni in presa diretta al Teatro delle Voci (TV) sotto la guida del produttore Marino de Angeli. Inoltre la band partecipa con i pezzi dell'album, assieme a Lìmun Studio, alla creazione di una mini serie di quattro episodi su YouTube. Ingresso gratuito. 

Camilla Musso 

Sabato 27 aprile dalle 21.30 Camilla Musso. Dopo il grande successo ad XFactor 2018, Camilla Musso torna a cantare nella sua città natale, per la prima assoluta del suo nuovo concerto con band. Sarà un viaggio fra le canzoni che hanno segnato i momenti più importanti del suo percorso, rivisitate in una versione inedita e personalissima: da Jorja Smith a Demi Lovato, da Miley Cyrus a Billie Eilish. Per l’occasione, Camilla sarà accompagnata dalla sua nuova band composta da Marco Langella (tastiere, synth), Davide Mancini (batteria, percussioni), Gualtiero Marangoni (basso), Riccardo Valle (chitarre). Ingresso gratuito.

Dreamer edge Games - Grid Arena 

Domenica 28 aprile 2019 -21.30 Dreamer edge Games - Grid Arena Al Diavolo Rosso arriva il gioco da tavolo “Grid Arena”, presentato da Dreamer Edge Games, start-up company specializzata in tabletop games che lavora anche nel design 3D, nel videomaking, nella scrittura creativa e nella produzione musicale. Ingresso gratuito. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium