/ Scuola

Scuola | 01 maggio 2019, 15:04

Anche il gruppo di teatro della Jona parteciperà al prestigioso Global Education Festival

La rassegna di creatività nella scuola, in programma a Sanremo da oggi al 4 maggo, vedrà la partecipazione anche di scuole provenienti da 21 Paesi stranieri

Anche il gruppo di teatro della Jona parteciperà al prestigioso Global Education Festival

Il gruppo di teatro della scuola Jona è stato selezionato per partecipare al Global Education Festival, il prestigioso festival internazionale di creatività nella scuola che si svolge a Sanremo da quest’oggi (mercoledì 1) al 4 maggio e che vede la partecipazione, oltre alle numerose scuole d'Italia, anche di quelle di 21 Paesi stranieri.

Gli studenti del corso di teatro della scuola Jona metteranno in scena il musical inedito "Dipingo il mio sogno", scritto e diretto dai professori Dario Inserra e Barbara Benso, con la collaborazione dei docenti Gaspare Licandro e Serena Mottola per la scenografia, e di Cinzia Savina dell'Associazione Cre@rtù per i costumi.

A recitare, cantare, danzare sul palco saranno: Luna Abramo, Edoardo Bertola, Leila Bilani, Marco Bottello, Letizia Cantatore, Michela Dellapiana, Giulia Galliana, Pietro Gerbo, Giosuè Gosetti, Sofia Longo, Alice Marengo, Arianna Panico, Alessandro Petrini, Edoardo Piazza, Angelica Pivato, Elena Prutean, Alessia Rubba, Aurora Spata, Sara Patrizia Stiffi, Frida Zanna.

Altro elemento che caratterizza lo spettacolo saranno le scenografie “eco-sostenibili”, composte con materiale di riuso, realizzate con la collaborazione dell'ex-allievo Cristian Carvisiglia.

“Siamo molto soddisfatti della crescente realtà artistica della Jona - spiega la docente Barbara Benso -, negli ultimi anni siamo riusciti a formare un gruppo di ragazzi motivati e talentuosi”.

Lo scorso anno il gruppo teatrale della scuola Jona si era già aggiudicato il primo premio “Asti Teatro Ragazzi”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium