/ Politica

Politica | 27 maggio 2019, 16:35

Europee, Ravanelli:"Sconfitta decrescita felice del M5S: vera vincitrice elezioni è la Tav"

Così il Presidente di Confindustria Piemonte Fabio Ravanelli, a Palazzo Lascaris per lo scrutinio delle elezioni regionali

Europee, Ravanelli:"Sconfitta decrescita felice del M5S: vera vincitrice elezioni è la Tav"

"Mi sembra che le indicazioni, fra sondaggi e voto europeo, annuncino la vittoria netta di Cirio. Questo dimostra che il Piemonte vuole voltare pagina e dare vita ad una nuova avventura".

Così il Presidente di Confindustria Piemonte Fabio Ravanelli, a Palazzo Lascaris per lo scrutinio delle elezioni regionali, è intervenuto sul risultato delle consultazioni del 26 maggio.

"Abbiamo tantissimi posti - ha aggiunto Ravanelli - da recuperare in termini economici: ora siamo a metà classifica, ma questo non è imputabile alla giunta uscente, anche se ha portato avanti l'ordinaria amministrazione senza capire che si sta vivendo un momento epocale come Industria 4.0".

"Momenti come questo - ha aggiunto Ravanelli - necessitano di scelte forti, che non ci sono state". Ravanelli ha poi voluto lanciare un messaggio alla nuova probabile giunta regionale di centrodestra. "Contiamo sul fatto - ha detto - che Cirio e la nuova giunta vogliano collaborare con noi e sfruttare la conoscenza diretta che abbiamo del tessuto economico del Piemonte".

Il Presidente di Confindustria Piemonte ha poi voluto allargare lo sguardo al risultato delle Europee. "Ciò che conta - ha detto - è che l'Italia non rimanga isolata in Europa. La Lega deve cooperare con le altre forze, senza dimenticare di portare avanti le sue idee di Europa basata sulla crescita e non vincoli". Regole che per Ravanelli si devono cambiare "stando dentro la UE".

Sull'esito delle urne per il Presidente di Confindustria Piemonte "anche il PD non è andato male: quello che è stato sconfitto è il concetto di decrescita felice del M5S". "Ci vuole crescita, sviluppo - ha precisato - e nuove opportunità di lavoro- tutto ciò è perfettamente sintetizzato dalle infrastrutture e dalla Tav, che è la vera vincitrice di questa elezioni".

"Non a caso Salvini ha dichiaro che adesso l'agenda di governo cambierà e cambierà soprattutto sulle grandi infrastrutture, a partire dalla Torino-Lione. Ero ottimista prima che si sarebbe fatta, ora sono sicuro" ha concluso Ravanelli.

Cinzia Gatti


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium