/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 01 maggio 2024, 07:14

La scrittrice Sara Rattaro alla Libreria Alberi d'acqua di Asti con "Io sono Marie Curie"

Giovedì 9 maggio alle 18 l'amata autrice genovese si racconterà ai suoi lettori

La scrittrice Sara Rattaro alla Libreria Alberi d'acqua di Asti con "Io sono Marie Curie"

Alla Libreria Alberi d'acqua di via Rossini ad Asti, arriva l'amata scrittrice genovese Sara Rattaro.

Giovedì 9 maggio alle 18 presenterà al pubblico astigiano il suo nuovo libro “Io sono Marie Curie”, pubblicato da Sperling & Kupfer.

Prima donna a insegnare alla Sorbona, due volte Premio Nobel (nel 1903 per la Fisica insieme al marito Pierre Curie e nel 1911 per la Chimica) Marie Curie viene raccontata da Sara Rattaro in una storia romanzata e ampiamente documentata.

Un romanzo in cui Sara Rattaro, scrittrice molto amata, vincitrice di premi come il Bancarella e il Rapallo Carige, restituisce la figura di una donna e di una grande scienziata che resta un esempio di come le donne abbiano dovuto lottare per affermare la propria identità e il proprio ruolo nel mondo. Il libro è anche un invito a riflettere sulle sfide che le donne affrontano ancora oggi nel campo scientifico e in molte altre aree della società.

Attraverso la penna di Sara Rattaro, la figura di questa donna prodigiosa giunge fino a noi per portare il suo messaggio necessario e potentemente contemporaneo in ogni ambito e sfera dell'oggi: indossate il vostro coraggio e sfidate il mondo. È possibile. Tutte possiamo essere Marie Curie.

L'autrice

Sara Rattaro è nata a Genova. Laureata in Biologia e in Scienze della Comunicazione, è autrice di romanzi accolti con grande successo da librai, lettori e critica, e tradotti in nove lingue.

Docente di Scrittura creativa presso l'Università degli studi di Genova, dirige la collana di narrativa italiana di Morellini Editore e la scuola di scrittura «La fabbrica delle storie» ed è anche autrice di romanzi per ragazzi, editi da Mondadori.

Dialogherà con l’autrice la professoressa Maria Luisa Mosele, docente e dirigente scolastica in pensione, ora scrittrice.
L’ingresso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione.

Per info e prenotazioni: Libreria Alberi d’Acqua (0141 556270 oppure alberidacqua@libero.it)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium