/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 10 luglio 2019, 07:09

Ad Asti questa mattina un incontro con il rettore del Politecnico di Torino, Guido Saracco

Sacco: "Con il rettore Saracco intendiamo aprire un confronto costruttivo per verificare la possibilità di incardinare su Asti specifici corso di laurea o master"

Ad Asti questa mattina un incontro con il rettore del Politecnico di Torino, Guido Saracco

Questa mattina alle 11 il rettore del Politecnico di Torino, Guido Saracco, sarà ricevuto al polo universitario Rita Levi-Montalcini di Asti su invito del presidente del consorzio Asti Studi Superiori e della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, Mario Sacco. L'appuntamento è per le 11, nella sede di piazza Fabrizio de Andrè.

All'incontro sono stati invitati l’assessore regionale  all’Università, Elena Chiorino, i rappresentanti delle istituzioni, il sindaco di Asti, gli amministratori locali, i presidenti della Banca CR Asti, dell’ente camerale, dell’unione industriale, delle associazioni datoriali e di categoria, i presidenti delle aziende del settore pubblico, le autorità accademiche, i docenti, il comitato scientifico Astiss, i giornalisti.

Il presidente Sacco spiega lo scopo dell'incontro operativo:con il rettore Saracco intendiamo aprire un confronto costruttivo per verificare la possibilità di incardinare su Asti specifici corso di laurea o master, affini a settori strategici del nostro territorio. Mi riferisco alla filiera enomeccanica, particolarmente forte nel distretto Nizza-Canelli, e al settore della meccatronica.

Per farlo – prosegue- vogliamo aprire un confronto libero e condiviso con tutte le forze attive affinché ognuno, a partire dall’incontro, possa dare un contributo alla crescita di un progetto formativo universitario. Ad Astiss sono attivi corsi di laurea e scuole di particolare successo e sbocco lavorativo, degli Atenei di Torino e del Piemonte Orientale; con l’ingresso del Politecnico, se si troverà un accordo, intendiamo arricchire l’offerta formativa con corsi di alta specializzazione per formare figure tecniche utili ai settori di interesse dell’economia monferrina”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium